Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 27/09/2016 alle ore 17.59.39
Giovanni Kahn Della Corte, napoletano, laureato alla Federico II, ha dato vita ad un vero e proprio brand sulla mitica pizza napoletana JOHNNYPIZZAPORTAFOGLIO , il tipico e tradizionale modo di mangiare la Pizza con le mani, piegata a metà , una forma di STREET FOOD accompagnato anche dalla Eccellente beerTTA.
Johnny ha girato mezzo Mondo, con la sua mitica Apecar che sforna Pizze profumate, conquistando il palato di migliaia di bongustai amanti della Pizza Napoletana.
Torna a Napoli e trova casa in viale Raffaello 12 e parcheggia il suo tre ruote sul tetto del locale, la Pizzeria "Johnny Take Uè", nel cuore del Vomero.
Una pizzeria d'eccellenza che punta forte sulla qualità di un prodotto che viene preparato e lavorato con accurata attenzione partendo dall' impasto a lenta e doppia lievitazione e lunga maturazione, grazie al Maestro Aniello Buonocore, tutor pizza chef dei corsi che si terranno presso l'Università della cucina mediterranea.
Poi ci sono le materie prime per la farcitura, ingredienti di spicco come la mozzarella Euroiovine, il pomodoro Torrente, il Pomodorino Piennolo Presidio SlowFood, basilico fresco e la farina Molino Iaquone.
La friggitoria artigianale è a cura dello chef Francesco Giacalone, come arancini, crocchè di patate, montanare, da mangiare nel classico cuppo di carta. E per finire i dolci firmati Gay Odin, ciliegina sulla torta di questo gioiellino del quartiere collinare.
Johnny Pizza a Portafoglio è un'idea di business che trae ispirazione dalle nuove frontiere che stanno rivoluzionando il mercato gastronomico, unendo la tradizione napoletana allo street-food,
Pizza e fritti della tradizione napoletana on the road è una ideache piace molto soprattutto ai giovani.
27 settembre 2016
di P.Zinno
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .