Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 28/09/2016 alle ore 21.53.05
Davide Classe 1984, napoletano con una fortissima passione per la pizza fin dalla tenera età. Il suo quartiere di nascita è Secondigliano ed a soli nove anni è apprendista nell' Antica Pizzeria Da Gennaro" di Vincenzo Costa, nel cuore del centro storico di Napoli.
Qui fa esperienza imparando tutte le regole basilari dell'arte bianca. Un ragazzo che difende la cultura e la tradizione della pizza napoletana, comincia a viaggiare in giro per il mondo lavorando con Rosso Pomodoro ed a soli 29 anni diventa presto un grande artista della Pizza Napoletana, Vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiolo "Trofeo Caputo 2013" a soli ventinove anni, attualmente divide la sua vita tra Napoli, gli Stati Uniti, Dubai e l'America Latina. Il suo segreto .....
Usa Prodotti rigorosamente eccellenti e garantiti Dop o Slow Food, una miscela di sapori che abbinata a un metodo di impasto a "doppia lievitazione" dà origine a un prodotto unico nel suo genere per gusto e digeribilità
Ieri 27 settembre a Palazzo Caracciolo Davide Civitiello con la sua profumata 'Pizza Pomodorosa' napoletana, ha vinto un premio in occasione del contest pizzaUnesco promosso da Mysocialrecipe ideato dalla biologa-nutrizionista Francesca Marino.
Dieci finalisti emozionati sono saliti sul palco i pizzaioli Mauro Autolitano, Maria Cacialli, Vincenzo Esposito, Gaetano Giglio, Vincenzo Lettieri, Carmine Paduano, Pasqualino Rossi, Bernardo Sollo, Giuseppe Vaccaro.
Interessantissima serata presentata dalla giornalista professionista Bc Comunicazione Brunella Cimadomo e dall' autorevole Luciano Pignataro.
La giuria presieduta dal giornalista Tommaso Esposito ha valutato con assoluta accuratezza l' originalità della Pizza preparata da Davide.
Grandissima emozione per la partecipazione di Tony May ospite della serata, Guru della Ristorazione italiana in America.
Presente il Sindaco Luigi De Magistris e Pecoraro Scanio ed una particolare attenzione al lavoro raccolta firme per la candidatura della pizza a patrimonio immateriale dell'Umanità
Entree' aperitivo finger food della Scuola Dolce e Salato e da Costa del Cilento musiche e spettacolo degli artisti Associazione e di Diego Moreno con le note di "Tu sì 'na cosa grande" e "Maruzzella".
Apprezzati gli interventi di quanti hanno creduto nella manifestazione: Francesco Franzese di Icab , La Fiammante, Dolci della Pasticceria Pepe, Gianni Tognoni di Olitalia, Antimo Caputo del Molino Caputo ed i partner S.Pellegrino, Casolaro, Event Planet, Fisar, Horeca Service, Inpact, KBirr, Consorzio della mozzarella di bufala campana e consorzio vini Sannio, Salvatore Martusciello e scugnizzo Napoletano.
28 settembre 2016
di P. Zinno
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.