Qualcosa "DiMè" di Gianfranco Iervolino articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 06/11/2016 alle ore 15.11.34

Qualcosa "DiMè" di Gianfranco Iervolino

 

immagine in primo piano

Il Maestro Pizzaiolo Gianfranco Iervolino, premio Tre Spicchi Gambero Rosso 2015/17, trasmette la sua passione attraverso creazione di capolavori di arte e poesia: la Pizza, la Regina della Dieta Mediterranea. Pizze Veraci, che vibrano musicalità e tanta tradizione Campana.
Hanno carattere, raccontano storie di vita e di passioni ma soprattutto l'identità di chi le prepara. Sono uno spettacolo dalle coreografie armoniose ed effervescenza visiva e gustativa.
Un capolavoro di arte popolare, un'invenzione geniale, un miracolo gastronomico che realizza ogni giorno attraverso l'eccellenza dei prodotti del territorio e la sapienza artigianale tramandata di generazione in generazione.
La chiave del suo successo sta nella cura dell'impasto, la scelta degli ingredienti, la ricerca delle materie prime di qualità, l'accurato tempo di lievitazione e idratazione e come condimento, tanto amore e tanto amore.
Il giorno 7 Novembre 2016 alle ore 19.00 presso la Pizzeria Morsi e Rimorsi di Caserta, il Maestro Gianfranco Iervolino, interpreterà delle pizze fantastiche, per la stampa e gli addetti al settore, arricchite da sei tipologie di pomodori a marchio DiMé dei Fratelli Capece e di Gianfranco Iervolino.

La degustazione si concluderà con un Bon Bon con la Galamella, la crema spalmabile senza olio di palma prodotta dall'azienda Trentaquattro di Dario Meo. Un grazie ai fratelli Capece ed al maestro Gianfranco Iervolino per aver subito creduto fiduciosamente nel progetto e per aver offerto la propria ospitalità per l'evento.
Prima della degustazione, verrà presentata la start-up campana La Mia Terra S.r.l.
Il progetto DiMé nasce da un'idea di Paolo Graziano, titolare dell'azienda.
Per ottenere dei buoni frutti bisogna partire da una buona terra. Tutti i prodotti sono coltivati in terreni assolutamente controllati e selezionati per le loro preziose caratteristiche in termini di integrità, posizione geografica e metodi di coltivazione totalmente biologici.
All'incontro interverranno:
Paolo Graziano, titolare dell'azienda
Luigi Cavaliere, esperto di pomodori
Lucio Iaccarino, BrandingSpecialist della società di consulenza CrosshubSrl
Gianfranco Iervolino, maestro pizzaiolo
Diego Mensitieri, Temporary Marketing Manager della società di consulenza CrossHubSrl

Partner della serata: Ferrarelle e Cantine San Salvatore
Fonte: Antonella D'Avanzo (antonella.davanzo@yahoo.it) Dora Sorrentino (dodosorre@libero.it)


di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Chef Maestro della Pizza Gianfranco Iervolino

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business