"Via la violenza a suon di foto", mostra contro tutte le barbarie e la violenza di genere e non solo articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 21/11/2016 alle ore 17.49.04

"Via la violenza a suon di foto", mostra contro tutte le barbarie e la violenza di genere e non solo

 

immagine in primo piano

Via la violenza a suon di foto é una mostra-spettacolo, patrocinata dalla settima Municipalità, che si terrá il giorno 22 Novembre 2016 presso l'auditorium sito all'interno del Municipio di San Pietro a Patierno in Piazza Giovanni Guarino, 26, nel quartiere nordorientale di Napoli. Questo evento, organizzato dall'associazione artistica Maison de la photo, con il supporto delle Associazioni di Volontariato Città senza periferia e Associazione Primavera, sarà un'occasione per fotografi, cantanti e artisti vari emergenti, di sensibilizzazione del pubblico al tema della non violenza per tutto il pomeriggio di martedì 22 novembre, dalle 16 fino alle ore 19 circa.

La violenza è il tema scelto per la giornata di esposizione, declinata e trattata nelle sue molteplici forme attuali: si spazia infatti dall'omofobia al femminicidio, dagli abusi sulle donne al terrorismo internazionale, nello specifico gli attentati di Parigi del 2015 commemorati il 13 novembre scorso nella capitale francese. Scatti fotografici, canzoni, monologhi e coreografie accompagneranno i visitatori e spettatori in questo piccolo viaggio di riflessione sullo sfregio che viene ancora perpetrato sull'essere umano a causa di orientamenti politici, etnici, sessuali o religiosi, con un occhio particolare sulla piaga della violenza su donne e minori che registra ancora fin troppi casi di cronaca.

Inoltre, si avrà il piacere di ospitare Francesco Verde, attore della seconda stagione di Gomorra - la serie e fratello di quella Gelsomina Verde che fu vittima di camorra, tra le varie testimonianze di impegno civile. I fotografi che parteciperanno all'evento saranno i seguenti: Assunta Criscuolo, Claudia Nappi, Emanuele Anastasio, Emanuele Siano, Ernesto Carella, Gennaro Giardullo, Luigi Ricchezza, Luisana Fausto, Marco Iannaccone Scarlet/Lovejoy, Renato Aiello, Pasquale Mango (presidente dell'associazione Maison de la Photo), Salvatore Griffini, Stefania Riccardi, Valentina Hutch,YleniaUva,VivianaEsposito.
I cantanti e gli attori che si esibiranno invece sono Federica Della Corte, Flavio D'Alma, Gianluigi Signoriello, Laura Trebbi, Mario Andresiani, Massimo Polito, Roberto Russo.

di PatriziaZinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-locandina
-maison
-foto mostra
-photo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business