Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 17/01/2017 alle ore 00.29.53
L'Evento tanto atteso organizzato ad Aprilia il giorno I5 e 16 gennaio 2017 a via Pantanelle 102 dalla Upter (Unione Europea Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori) " Pizza Style School Upter Pizzaiuolo dell'Anno Trofeo Internazionale" è stato un successo. E' stao organizzato dall' Associazione Upter che da anni promuove e insegna la passione per la cucina mediterranea in Italia e nel Mondo, grazie al bravissimo Mario Folliero, segretario ed al suo Presidente onorario e fondatore Upter Dott. Cav. Alfredo Folliero. In giuria Flavia Ferraro e nello staff Tiziana e Daniela Folliero.
Immancabile la presenza di Gennaro D'Aria, O'Mast' ra' Pizza, personaggio televisivo, artista , attore con la passione della pizza classica, personaggio DOC che segue ed ammira la figura del pizzaiolo in tutti i contesti Nazionali e da anni rappresenta una figura importante e rappresentativa quando si organizzano eventi legati alla Vera Pizza Napoletana.
Il Presidente da anni si è affermato nel mondo per aver portato, seriamente, avanti il discorso pizza in tutti i suoi valori, cominciando dalla formazione degli artefici di vere pizze e passando all'organizzazione di numerosi eventi che annualmente realizza nel mondo della pizza.
Tra i concorrenti al Trofeo Internazionale abbiamo il Maestro Salvatore Staiano della Pizzeria 110 e Lode aggiudicatosi il 1° Posto con la Pizza Margherita e 3° Posto con il ripieno fritto. Il 1° Premio Pizza Innovativa al Maestro Cuomo Michele.
Poi il Maestro Antonio della Volpe della Pizzeria La Vita è Bella di Trentola Ducenta con un 3° posto con la Pizza STG ed un 2° posto con la Pizza Innovatiba DOC ( pomodorino nero, pancetta affumicata e provola di Agerola).
Queste competizioni abbracciano il confronto, consentono a questi giovani Pizzaioli di accrescere le proprie competenze e le conoscenze sull'arte della pizza. È questo uno dei motivi per cui gare e concorsi, all'interno di questo settore professionale, riscuotono un grande successo in particolar modo per imparare nuove tecniche innovative. Gli Eventi sono divisi in categorie e questi permette più liberta nella sfida dove i Pizzaioli a suon di impasti e farciture, possono mostrare bravura e competenza, conquistare i palati più esigenti e forse portare a casa un premio.
Un grazie al Maestro Alfredo Folliero che da anni si prodiga con passione ad emozionare questi giovani autorevole Ambasciatore della Pizza Style School.
di P.Zinno
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.