RAI RADIO2: A 'DECANTER' PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI 'CHEF MA NON TROPPO', IN COLLABORAZIONE CON ALMA articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 16/02/2017 alle ore 19.34.21

RAI RADIO2: A 'DECANTER' PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI 'CHEF MA NON TROPPO', IN COLLABORAZIONE CON ALMA

 

immagine in primo piano


RAI RADIO2: A 'DECANTER' PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI 'CHEF MA NON TROPPO', IN COLLABORAZIONE CON ALMA


Dopo il grande successo di "Sommelier ma non troppo", il primo corso alla radio per imparare il vino senza troppi giri di bicchiere, 'Decanter' e i suoi conduttori Fede e Tinto, insieme ad Andrea Amadei, lanciano la seconda edizione di 'Chef Ma Non Troppo'. Terminato il primo ciclo di lezioni, l'abc in cucina, il secondo capitolo del corso ha come sottotitolo 'L'Italia in Cucina' e racconterà la storia, gli ingredienti e le tecniche dei piatti più famosi del nostro Paese, da venerdì 17 febbraio, ogni venerdì, alle 20.
In questo viaggio, 'Decanter' si avvarrà della collaborazione di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che dal 2004 contribuisce a far conoscere e apprezzare la nostra tradizione gastronomica, tanto da essere considerata il più autorevole centro di formazione al mondo dedicato alla cucina italiana. Insieme ai docenti della scuola di Colorno, Fede e Tinto racconteranno tutto dei piatti regionali italiani con l'obiettivo di arrivare alla ricetta definitiva e alla codifica dei piatti su cui si basa la cucina italiana tradizionale.

'Chef ma non troppo, L'Italia in Cucina' non sarà solo un racconto radiofonico, ma diventerà un importante lavoro di classificazione e approfondimento delle più famose ricette italiane.
'Decanter', la prima e unica "enogastronomia dell'etere" dove un moderno convivio riunisce alla stessa tavola, curiosi e addetti del settore, cuochi alle prime armi e chef stellati, casalinghe in cerca d'ispirazione e giovani affamati di novità, è su Radio2 dal lunedì al venerdì alle 20, e scaricabile in podcast su www.decanter.rai.it.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Decanter
Decanter
Decanter

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business