LA RIVOLUZIONE DEI MERCATI CONTADINI articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 18/02/2017 alle ore 23.06.14

LA RIVOLUZIONE DEI MERCATI CONTADINI

 

immagine in primo piano

Domani, domenica 19 Febbraio 2017 ore 10
Auditorium Parco della Musica via P. De Coubertin, Roma

La rivoluzione verde della spesa a chilometri zero che ha cambiato le abitudini degli italiani è al centro dell'apertura domani, domenica 19 Febbraio 2017 dalle ore 10,00 a Roma all'Auditorium Parco della Musica via P. De Coubertin del mercato degli agricoltori di Campagna Amica con i banchi di vendita dei contadini tradizionalmente presenti al mercato del Circo Massimo in via San Teodoro, dove aspettano di poter tornare stabilmente dopo la chiusura disposta dall'Amministrazione comunale.

Un obiettivo sostenuto dalla mobilitazione di agricoltori e cittadini che si è estesa in tutti i mercati di Campagna Amica d'Italia ed ha portato già alla raccolta/appello di 50mila firme per il Sindaco Virginia Raggi a favore della riapertura del primo mercato dei contadini fondato dalla Coldiretti, che ha portato la cultura del chilometro zero nella Capitale.

Con l'occasione sarà presentato lo studio sulla "rivoluzione dei mercati contadini in Italia"che offrono l'opportunità ai cittadini di acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori con origine certa e di ascoltare direttamente da chi li produce la storia e le ricette, ma che sono diventati non solo luogo di consumo ma momenti di socializzazione, cultura ed anche solidarietà.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Foto banchetti Circo Massimo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business