DA PIF A FABIO CANINO, DA VERONESI ALLA RAZNOVICH: RADIO2 CONTRO LE MAFIE articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 21/05/2017 alle ore 18.50.31

DA PIF A FABIO CANINO, DA VERONESI ALLA RAZNOVICH: RADIO2 CONTRO LE MAFIE

 

immagine in primo piano


RAI RADIO2 CONTRO LE MAFIE PER LA GIORNATA DELLA LEGALITA'



Venticinque anni dopo la strage di Capaci, resta vivo il ricordo, ma anche l'urgenza di continuare a lottare per affermare la legalità. Il 23 maggio, in memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti delle loro scorte, anche Rai Radio2 aderisce alla Giornata della Legalità, per non dimenticare, con una programmazione dedicata, che comincerà sin da qualche giorno prima.

A partire da domenica 21 maggio, Fabio Canino e LaLaura avranno come ospite a 'Miracolo Italiano', dalle 9, il Magistrato Antonio Salvati del Tribunale di Palmi a Reggio Calabria, nonché ideatore del Festival del diritto e della letteratura, per parlare di legalità. Anche 'Radio2 come voi' anticiperà il tema, lunedì 22 maggio, alle 10, con Giancarlo De Cataldo, magistrato, scrittore e drammaturgo. Martedì 23 maggio, Antonello Piroso, conduttore del programma insieme a Camila Raznovich, farà un editoriale sui temi della legalità e della lotta alle mafie. Ma si parlerà di legalità sin dalle prime ore della mattina, con Dose e Presta e l'editoriale de 'Il ruggito del Coniglio', in diretta anche su facebook, alle 7.45. Giovanni Veronesi nel suo 'Non è un paese per giovani', che conduce con Max Cervelli, dedicherà il suo monologo di puntata all'urgenza della lotta alla mafia, alle 12.

Legalità come valore morale, ma anche come discorso culturale, da rimettere al centro dello stesso servizio pubblico. Così anche e soprattutto Pif e Michele Astori dedicheranno la puntata de 'I Provinciali' del 23 maggio alla Giornata della Legalità, in un grande speciale de 'I Provinciali', alle 18. Alle 20, 'Decanter' si occuperà del tema alla sua maniera: Fede e Tinto rintracceranno ed entreranno in contatto con aziende enogastronomiche confiscate alla mafia. Si arriva in fondo alla giornata con 'ME Anziano YOU TuberS', in cui Claudio Sabelli Fioretti, Claudio Di Biagio e Federico Bernocchi, metteranno al centro delle loro questioni generazionali, il tema della Legge.

Pezzi da 90, il programma solo on line di Radio2, ha realizzato la puntata dal titolo '23 maggio 1992. La città di sangue', che sarà disponibile su pezzida90.rai.it dal mattino del 23 maggio.

'Radio2 contro le mafie' sarà anche in streaming su radio2.rai.it, sui social e sull'App di Radio Rai.

Fonte: Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Pif e Michele Provinciali

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business