VITIGNOITALIA 2017 Lopa: IL nostro vino è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 24/05/2017 alle ore 21.54.25

VITIGNOITALIA 2017 Lopa: IL nostro vino è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria

 

immagine in primo piano

CONSULTA NAZIONALE DELL' AGRICOLTURA

VITIGNOITALIA 2017
Lopa: IL nostro vino è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria


Nel nostro vino ci sono parametri come la genuinità, la sicurezza dei controlli e le pratiche di coltivazione della vite e di produzione che partono dalla tutela e dalla salute dei consumatori perché in un semplice bicchiere di vino ci sono la storia, le tradizioni, le infinite varietà di sapori che sul nostro territorio mutano con i microclimi, le coltivazioni, le tipologie del nostro paese. Il vino è il testimonial di eccellenza dei nostri territori, è il prodotto tipico, che ha reso grande l'immagine del Made in Italy. La nostra uva è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria. L'analisi territoriale in Campania: Ottimo stato di salute delle uve, normale consistenza dei grappoli, condizioni climatiche buone in tutta la fase di maturazione per una vendemmia di buona qualità e qualitativamente in linea ai volumi prodotti nel passate stagioni. La nostra uva è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria. NOI sempre al fianco della filiera vitivinicola campana. Cosi a margine della giornata conclusiva di Vitignoitalia 2017, Rosario Lopa, Coordinatore della Consulta Nazionale dell'Agricoltura e Agroalimentare, componente del Dipartimento Nazionale Territorio Agroalimentare del MNS.

Fonte: Consulta Nazionale dell'Agricoltura

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Rosario Lopa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business