Articolo inserito da Annatina Franzese il giorno 21/09/2017 alle ore 13.47.24
A sua Maestà la Pizza, tutto il sapore del cuore
Si è svolta lunedì 18 settembre a partire dalle ore 19.30, l'inaugurazione per il rinnovo locale di Sua Maestà la Pizza presso l'omonimo ristorante pizzeria di via Manzoni a Napoli.
Tema dell'evento, la presentazione del "Nuovo menù pizza gourmet" a cura dello chef Maestro Vincenzo Varlese, pizzaiolo pluricampione del mondo, che per l'occasione ha presentato il suo speciale e gustoso babà pizza.
Pizze esclusive, belle, buone ed impeccabili al palato. Gusti particolari, ma soprattutto abbinamenti e combinazioni apparentemente improbabili quelli che caratterizzano le nuove pizze del maestro. Un esempio per tutti, la pizza "Donna Sofia": salmone, mozzarella di bufala, semi di papavero, fragoline di bosco, grattugiato di limone sfusato amalfitano, olio extravergine di oliva. Una vera e propria opera d'arte, tutta da provare.
Varlese, a cui è stato chiesto quale fosse la sua specialità , ha semplicemente risposto con simpatia ed ironizzando sull'appellativo di "maestro": la pizza.
Si è raccontato commuovendosi il maestro Varlese, parlando con gli occhi umidi dei suoi trascorsi, dei suoi figli e delle sue difficoltà , lanciando un messaggio di speranza a chi pensa di non avere le possibilità di farcela ed invitando a non demordere e a non mollare.
La serata, è stata allietata da esperienze degustative grazie alla partecipazione di numerosi chef amici ed estimatori del Varlese: Antonio Bedini, Marco Faiella, Cristiano Venturi, Giorgio Vitiello e Roberto Sebastianelli, oltrechè della Foodblogger Valentina Scarnecchia, e grazie anche alla partecipazione di aziende d'eccellenza.
Invero, è stato possibile assistere alla presentazione degli abbinamenti pizza/birra a cura dei beer sommelier Domenico Marsico e Maurizio Allaria e alla presentazione degli abbinamenti pizza - vino a cura di Luigi Caggiano.
La serata ha avuto uno scopo non solo appetitoso, ma soprattutto benefico. Parte del ricavato infatti, è stato devoluto all'associazione: "Donare è amore" presieduta da Pina Pascarella che in sinergia con il consolato del Benin organizza eventi a scopo benefico per la popolazione beninese.
Un appuntamento importante dunque, ricco di gusto, passione e cuore sotto l'azzurro cielo di Napoli (azzurro come il nuovo colore delle giubbe scelto da Varlese!).
Fotografie di Aniello Coppola (foodergogram)
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .