6.000 presenze per la prima edizione di Cibo a Regola d'arte a Napoli con la due giorni intitolata "L'Orgoglio della tradizione". All'evento food del Corriere della Sera da Massimo Bottura ad Aurelio De Laurentiis, i più grandi chef e personaggi sul palco della manifestazione. articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 31/10/2017 alle ore 11.48.47

6.000 presenze per la prima edizione di Cibo a Regola d'arte a Napoli con la due giorni intitolata "L'Orgoglio della tradizione". All'evento food del Corriere della Sera da Massimo Bottura ad Aurelio De Laurentiis, i più grandi chef e personaggi sul palco della manifestazione.

 

immagine in primo piano

Cibo a regola d'arte, la kermesse del Corriere della Sera sul buon cibo, ha registrato nella sua prima edizione napoletana un grandissimo successo di pubblico con 6000 presenze: la splendida cornice del Refettorio di San Domenico Maggiore ha ospitato questo weekend masterclass e laboratori, grandi chef e personaggi dello spettacolo per una riflessione a 360 gradi sulla stagione felice che la cucina del sud sta vivendo all'insegna della contaminazione, tra memoria e innovazione, passato culinario e pensiero contemporaneo. Direttore artistico della manifestazione, come per le edizioni milanesi, la food editor del Corriere della Sera Angela Frenda.

Cibo a regola d'arte è stata una grande esibizione corale di chef stellati e maestri pizzaioli: si sono passati il testimone sul palco Luca Abruzzino, Andrea Berton, Alessandro Borghese, Renato Bosco, Massimo Bottura che a Cibo a regola d'arte insieme a Mimmo Paladino ha raccontato come a Napoli porterà l'esperienza del Refettorio che aprirà allo spazio polifunzionale Made in Cloister, Caterina Ceraudo, Gianluca D'Agostino, Gennaro Esposito, Adeline Grattard, Alfonso e Livia Iaccarino, Rosanna Marziale, Iginio Massari, Franco Pepe, Salvatore Bianco e Antonella Ricci, Niko Romito, Lino Scarallo, Gino Sorbillo, Ciccio Sultano, Pasquale Torrente.

Non sono mancati i momenti di spettacolo perché il cibo è argomento trasversale che può essere messo in scena: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nella veste inedita di cuoco ha chiacchierato sul palco di Cibo a regola d'arte mentre cucinava una pasta al pomodoro insieme allo chef Niko Romito, la cantante Nina Zilli ha messo le mani in pasta per raccontarsi a partire dal suo rapporto con la cucina. E ancora: lo scrittore Diego De Silva, Lorenzo Marone, Anna Bonaiuto e Francesco Piccolo, Angelo Curti insieme a Enrico Ianniello, Maurizio De Giovanni, Nuccio Ordine, Massimiliano Virgilio, Valeria Parrella, Anilda Ibrahimi, Paola Saluzzi, Roberta Capua.

La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli e ha avuto come partner istituzionale Regione Campania e il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli.

Cibo a regola d'arte è alla sua prima edizione napoletana dopo le 5 edizioni che hanno portato i più grandi chef a Milano con un grandissimo successo di pubblico, 12.000 le presenze per l'ultima edizione.

La manifestazione è un format realizzato da RCS Live, la divisione di RCS Pubblicità che insieme a
RCS Studio è specializzata nel fornire al mercato soluzioni integrate di marketing.
Main Partner dell' evento Ferrarelle, Garofalo, Caffè Vergnano; wine partner Bellavista Franciacorta; supporter Callipo, Mozzarella di Bufala Campana e Fiorucci Salumi; technical partner Ilve e Tescoma. Special thanks to Msc Crociere.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-cibo a regola d'arte

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business