Articolo inserito da Annatina Franzese il giorno 27/11/2017 alle ore 13.17.37
A Casa de Rinaldi la "Gioia del Buon Cibo" e...del Buon Bere!
A guardarli i de Rinaldi, sembrano quasi usciti dal set di Gomorra: grande e grosso Salvatore, pieno di tatuaggi e con il cappellino Cristiano. Basta poco però, il tempo di scambiare quattro chiacchiere e di vederli all'opera, per rendersi conto che padre e figlio altro non sono che gli antagonisti dei Savastano. Gli eroi buoni ,difensori del gusto, della tradizione e dei sani valori familiari.
Il nuovo concept del locale, sviluppato su due livelli collegati da scala a chiocciola, è stato presentato lunedì 20 novembre e raccoglie in sé, con magistrale sincretismo, le esperienze dei tre locali de Rinaldi: la storica pizzeria "Sasà Pizza Mia", la "Taverna di Bacco", caratterizzata da cucina italiana tradizionale e "B-Zone", l'hamburgheria che si contraddistingue per l'alta qualità della carni.
I parati marroncino, blu e celeste, richiamano i colori dei monti e del mare quasi a voler celebrare e imprimere le diverse esperienze di vita vissute dai de Rinaldi a Thuile e a Napoli.
Salvatore, Rosa e il figlio Cristiano sposando l' idea di alta cucina, lavorano al fine di preservare la semplicità e i sapori della tradizione. Gli ingredienti selezionati, rientrano tra le eccellenze del paese e provengono da numerosi presidi Slow Food per garantire la massima qualità.
A vista la cantina dei vini che strizza l'occhio benevolo alle etichette campane. Vasta la scelta di birre artigianali, ricercate e selezionate personalmente in tutto il paese per trovare i perfetti abbinamenti con i piatti proposti.
Da non perdere la birra IPA ZONE, creata da Cristiano e vincitrice di alcuni premi tra cui il "Campionato Italiano Beerfirm 2014".
Specialità di Casa de Rinaldi, rimane la Vera Pizza Napoletana. Salvatore, docente per l'AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) collabora dal 2016 insieme al figlio Cristiano con i Molini Bongiovanni. Pertanto, la sua ricerca, è un continuo divenire proteso all' innovazione ed alla creazione di impasti speciali con farine integrali, ai 9 cereali e macinate a pietra. Chicca tra gli assaggi: la pizza Fordze. Un impasto ai 9 cerali farcito con pomodoro del piennolo del Vesuvio dop, fiordilatte di Agerola, rucola, radicchio di Chioggia, noci, carne messata di montagna(rigorosamente da Salvatore), scaglie di grana padano e olio tartufato.
Il panino di Cristiano è degno di nota!!! Realizzato artigianalmente in loco con un blend di farine di tipo 1 macinate a pietra, lievito madre e con una lievitazione di almeno ventiquattro ore, riserva all'interno dell'impasto una gustosa sorpresa: una purea di verdure.
Alla serata, hanno partecipato Antonio Pace e Vincenzo Surace, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, i quali hanno consegnato a Salvatore de Rinaldi una targa atta a riconoscere l'impegno profuso per tutta la sua vita in nome della tradizione della pizza napoletana.
Casa De Rinaldi
Via Antonio e Luigi Sementini, 28
80131 Napoli NA
tel 081 020 9646
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.