Articolo inserito da Francesco Urbani il giorno 13/04/2018 alle ore 17.23.42
Una gradevole sintonia tra cordialità , pizza eccellente e semplicità fanno di My Pizza un buon motivo per spostarsi o rimanere a Nocera inferiore. Il primo impatto che si ha è quello di un locale giovane, nuovo, una pizzeria non classica. La caratteristica distintiva, infatti, è proprio questa: un ambiente dinamico e attivo dall'architettura insolita, ma assolutamente in armonia con la tradizione.
Appena arrivati, l'aspettativa dall'esterno è stata quella di un locale piccolo (anche se non per un reale motivo). Una volta dentro, però, siamo stati investiti da una sorpresa non indifferente. Lo spazio, grande, ma non al punto da sentirsi disorientati, è confortante. Le luci, che danno risalto al colore rosso del pomodoro, sono ben proporzionate.
La prima cosa che salta all'occhio è una frase scritta alla parete della celebre canzone "Fatte 'na Pizza" di Pino Daniele. La frase che recita: "Fatte 'na pizza c'a pummarola 'ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà ", incornicia perfettamente la postazione della cucina con forno e friggitrice. Il banco dove si preparano le pizze è perfettamente incastrato all'interno del tutto senza invaderlo, ma continuando ad esserne il protagonista. La sensazione che si ha è sicuramente l'attenzione ai dettagli e la cura per i prodotti che vengono usati. Infatti uno di questi, il pomodoro 'Gustarosso' viene esposto, spiegato e raccontato. La birra 'Fravort Freshbeer', anche lei frutto di una sapiente selezione, ha una nota particolare, un sentore unico che rimanda all'artigianalità della sua produzione. Entrano a far parte, questi ingredienti, di una splendida cornice di manualità e tradizione, velocità e innovazione che fa di 'My Pizza' il giusto posto dove passare una serata.
La magia avviene tra le mani di Stefano de Martino e Ciro Sasso, due giovani pizzaioli. Dall'ideazione fino alla lavorazione e creazione delle loro pizze con il cornicione "a canotto" fanno innamorare grandi e piccini, palati sopraffini e non. Crema di Ceci e Salsicce, Crema di zucca e Salsicce, Tripudio di pomodori sono solo alcuni degli elementi, che insieme ad un impasto leggero e perfettamente lievitato fanno della pizza di 'My Pizza' un buon motivo per spostarsi o rimanere a Nocera inferiore.
Francesco Urbani
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .