Articolo inserito da Nicola Di Lorenzo il giorno 25/07/2018 alle ore 14.26.24
Nella splendida cornice di Villa Signorini ad Ercolano (Napoli), si è svolta la VII edizione del premio "Eccellenze del Sud 2018". Iniziativa curata come sempre da Shara Ancarola e promossa dall'associazione "Terronian", presieduta dalla stessa Shara e dal maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo.
La collaborazione tra la pizzeria di Matteo e Villa signorini è divenuta ormai una tradizione e quest'anno è riuscita a superare se stessa, rendendo indimenticabile la pregevole manifestazione, impreziosita tra l'altro da premiati come: l'attore Gaetano Amato, il giornalista Vincenzo Perrone, il cantante-attore Mario Castiglia, lo stilista Michele Migliaccio, il professor Antonio Marte, la scrittrice Maria Cristina Olga, l'emittente televisiva Canale 21, il pizzaiolo-imprenditore Luigi Ricchezza, gli attori teatrali gli "sbussolati" e i presentatori Tv Gigi e Ross.
La serata è stata condotta da Luca Abete e dalla giornalista Lorenza Licenziati.
L' aspetto gastronomico è stato curato da Salvatore Di Matteo in collaborazione con lo chef di Villa Signorini, Vincenzo Borriello. Il maestro Di Matteo ha voluto condividere lo spazio Aperipizza con amici e colleghi di Pizza News School,presieduta e curata dal maestro Luigi Ricchezza di Trani (Ba).
La cena, si è svolta nel giardino di Villa Signorini ed ha visto la creazione di piatti tipici della nostra tradizione meridionale, realizzati con prodotti di eccellenza del nostro territorio, messi a disposizione dagli sponsor dell'evento: la Fiammante, Nastro azzurro, azienda vinicola Vigna Villa e caseificio "La tenuta", caffè Izzo, Grandi Molini italiani, Ferrarelle, e tanti altri ancora mentre il dolce ha portato la firma di Mario Di Costanzo.
La serata è stata allietata dalla splendida voce di Shara, che ha interpretato anche alcuni suoi brani inediti e dallo show di Gigi e Ross.
Che dire, bravi Shara e Salvatore, che hanno creduto caparbiamente in questo progetto, rendendolo ormai una realtà, una realtà che ha il nome di "Eccellenza Del Sud".
Bravi, bravi ancora e alla prossima edizione.
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.