Alimentare, a ottobre segni più con sorpresa articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 19/12/2018 alle ore 15.35.19

Alimentare, a ottobre segni più con sorpresa

 

immagine in primo piano

Ancora una volta le carni confezionate battono disinformazione e costo della vita e diventano addirittura best performer del mese con un +13,7% a quota 67 milioni di euro; da inizio anno le vendite sono pari a 639 milioni (+13,2%). In seconda posizione per tasso di crescita troviamo i gelati che, anche grazie alla "estate indiana" che ha protratto le alte temperature fino a ottobre, fanno segnare vendite per 37 milioni di euro con un +12,7%; nell'anno le vendite sono invece stabili (+0,2%) per complessivi 808 milioni di euro.
Il biologico rallenta la sua corsa, non più "novità" ma ormai merceologia acquisita nel paniere degli italiani, ma continua a crescere: +2,6% a ottobre per 125 milioni di euro di venduto, mentre da inizio anno le vendite sfondano quota un miliardo e 300 milioni (1.302 milioni, +6,3%). Discreti risultati nel mese anche per i surgelati(vedere focus in questo numero del magazine) che segnano un incremento del 2% con vendite per 175 milioni di euro (1.685 milioni nell'anno) e per gli yogurt e simili che, con +1,9%, si attestano a 106 milioni (1.139 nell'anno).
Per quanto riguarda il beverage, buoni risultati per le bevande alcoliche, analcoliche, birra e vino nel canale grossisti bevande (integrati e consorzi) che a settembre fanno registrare un +6,8% (vendite per 282 milioni di euro) e +3,6% nell'anno (2.658 milioni).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-foto grafico trend di crescita

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business