Comicon 2019: "Cena a fumetti" da Umberto 27 e 28 04 articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 26/04/2019 alle ore 13.00.38

Comicon 2019: "Cena a fumetti" da Umberto 27 e 28 04

 

immagine in primo piano

Comicon 2019: "Cena a fumetti" da Umberto ristorante in compagnia degli artisti
nel week-end 27/28 aprile è possibile gustare le specialità del menu a fumetti

Al via il Comicon 2019, uno degli appuntamenti più attesi a Napoli, giunto alla ventunesima edizione, alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2019.
Quello del Menù a Fumetti è un rito che al Ristorante Umberto si ripete da vent'anni. Anche quest'anno lo storico ristorante di Chiaia ha accolto la cena inaugurale del Comicon, che ha visto la partecipazione degli ospiti più illustri del mondo del fumetto nazionale e internazionale.
In occasione della cena, Massimo Di Porzio -patron di Umberto Ristorante- ha presentato ai propri ospiti il Menu a Fumetti, composto da piatti interamente legati alla cucina napoletana, ed è ispirato alle opere degli autori, protagonisti del salone e agli eventi di maggiore risonanza legati alla kermesse.
Il Menu a Fumetti ha riscosso molto successo e per questo motivo, il Ristorante Umberto ha deciso di renderlo disponibile, anche ai propri clienti, nel week-end del 27 e il 28 aprile.
Il Menu a Fumetti
'Purp-Fiction' un entrée a base di polipetti, un piatto che richiama il genere pulp che ha ispirato il manifesto del Comicon 2019. Il menu continua con un primo d'eccezione: Corto Genovese - un piatto di mezzanelli o candele spezzate alla genovese, in richiamo alla mostra su Corto Maltese, un viaggio straordinario al Mann. Come secondo piatto: Polpette mai Viste - polpette napoletane a tre cotture con contorno, un omaggio alla nuova graphic novel, premiata con il Premio Strega, del magister di quest'anno: Gipi. Gran finale, il dessert: Noir Napoletano - fondant cioccolato e crema al cioccolato fondente - in omaggio alla mostra di Serg Clerc autore di Noir, uno dei suoi fumetti più famosi.
Alla cena inaugurale del comicon erano presenti:
Gipi, Akihto Tsukushi, Claudio Curcio, Giorgio Viaro, Bernard Joubert, Giovanni Ticci, Milo Manara, Tito Faraci, Patrizia Zanotti, Barbara Baldi, Claudio Castellini, Paolo Castaldi, Roberta Sacchi, Simone D'Armini, Pasquale Todisco (Squaz), Mauro Boselli, Mirka Andolfo, Lorenzo Palloni, Simone di Meo,Lorenzo Pastrovicchio, Matteo Stefanelli, Declan Shalvey, Tommaso Spugna Di Spigna, Natzuco Uchida, i Loverin Tamburin, le R and r.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-comicon da ristorante Umberto

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business