Un sangiovese del 2015 Biologico articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 09/04/2020 alle ore 11.15.52

Un sangiovese del 2015 Biologico

 

immagine in primo piano


Ho avuto il piacere di pranzare con Alessandro tempo fa, per conoscere ed assaggiare con lui i suoi vini; ho ascoltato bene la passione nel raccontarmi la storia di questa azienda; emotivamente intenso è stato ricevere le foto del nuovo vitigno di Trebbiano appena impiantato; vedere e vivere la natura fin dall'inizio che bella esperienza!
Alessandro presenta la propria azienda con frasi semplici che fanno riflettere, spesso non consideriamo come nasce il vino che beviamo, non pensiamo al percorso che fa dalla terra, vigna, cantina fino alla nostra tavola.
Lui definisce il suo vino come il risultato "di un'agricoltura naturalmente sostenibile" essendo la comunione di molte componenti che si intrecciano tra loro e si completano a vicenda per creare naturalmente un prodotto di autentico valore.


 


Mi ha colpito il discorso sui principi contenuti nella "carta della terra", sviluppando un organismo agricolo dove tutto è in armonia ed equilibrio.
Questa azienda è certificata biologica, segue le linee guida della conduzione Biodinamica Demeter e Naturale.

AZIENDA AGRICOLA INCONTRI
DI ALESSANDRO MARTELLI


Ho stappato questo Sangiovese 100%, al naso bella frutta rossa, spezie dolci, in bocca trovo più complessità, buona acidità, speziatura, un tannino ancora duro, ma con il mio piatto ci stava benissimo, è un vino che ha bisogno di stare qualche anno in bottiglia a mio gusto.
Si deve ammorbidire, ha una buona struttura e base, darà soddisfazione ad Alessandro.



#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #sangiovese #toscana #survereto #biologico #biodinamico #demeter #vininaturali #toscana

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Food 'n' Wine Angels
Un sangiovese del 2015 Biologico
Un sangiovese del 2015 Biologico
Un sangiovese del 2015 Biologico

 

Un sangiovese del 2015 Biologico

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business