Il Rotary Club Pompei ricorda Aldo Masullo, noto filosofo e socio onorario articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 26/04/2020 alle ore 13.14.32

Il Rotary Club Pompei ricorda Aldo Masullo, noto filosofo e socio onorario

 

immagine in primo piano

Il Rotary Club Pompei partecipa con grande commozione ed infinita tristezza alla scomparsa del socio onorario prof. Aldo Masullo. Filosofo e politico di altissimo profilo, con il prof. Masullo scompare una delle figure di maggiore rilievo della cultura napoletana, nazionale e internazionale.

Già docente di Filosofia Teoretica e di Filosofia Morale presso l'Università Federico II di Napoli, nonché prima Deputato e poi Senatore della Repubblica Italiana, Aldo Masullo ha rappresentato per intere generazioni un'insostituibile guida culturale e morale.

Masullo, socio onorario del Rotary Club Pompei da 12 anni esatti (era il 26 aprile 2008, anno rotariano 2007-2008, past president Adriano Russo) viene ricordato oltre che con la stima e l'ammirazione che gli sono universalmente riconosciute, soprattutto con l'affetto e la riconoscenza per avere onorato il sodalizio con la sua preziosa amicizia ed ineguagliabile saggezza e cultura. Tra i contributi si ricordano, in particolare, il suo intervento al convegno "Libertà, Sicurezza, Giustizia" (9 febbraio 2008) e la relazione sul tema "Rotary e Alfabetizzazione" (26 marzo 2008).

È per questo che oggi assume ancora più valore tra i soci anche il ricordo dell'intervento che il prof. Masullo tenne poco meno di un anno fa, l'8 maggio del 2019 (past president Bernardo Brancaccio), in una riunione del Rotary Club Pompei per la presentazione del suo libro "L'Arcisenso - dialettica della solitudine".

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Il Rotary Club Pompei ricorda Aldo Masullo, noto filosofo e socio onorario

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business