Tennistavolo: Sant'Espedito Napoli promosso in serie A1 articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 03/05/2020 alle ore 00.31.57

Tennistavolo: Sant'Espedito Napoli promosso in serie A1

 

immagine in primo piano

Si erano fermati a fine febbraio i campionati a squadre di tennis tavolo a causa della pandemia causata dal COVID19. In quel momento le due squadre principali della Sant'Espedito Napoli, associazione sportiva dilettantistica presieduta dal Presidente Paolo Persico e dal vicepresidente Enrico Carrieri, militavano in serie A2 e B2 con ottimi riscontri essendo entrambe in seconda posizione, con la squadra maggiore in piena lotta per la promozione e senza sconfitte al passivo.

La serie A2 guidata dal coach Davide Guidone era a due punti di distanza dalla capolista Norbello ma con ancora lo scontro diretto da svolgere e fino a quel momento aveva davvero ben figurato ponendo dietro di sé compagini più titolate sulla carta grazie alle ottime prestazioni dei proprio giocatori Marco Antonio Cappuccio, titolare nella nazionale giovanile Italiana, Francesco Palmieri e del giovane lituano Benas Skirmantas, fino a due anni fa titolare inamovibile della nazionale giovanile del suo paese.

Discorso simile quello per la serie B2 che , capitanata dal tecnico Pasquale Pirone che grazie ai giovani atleti Massimiliano Persico, Aniello Scognamiglio, Giuseppe Calarco - anche egli in nazionale giovanile - aiutati dall'esperto Alessandro Gagliano, si trovava a 4 lunghezze dalla capolista Frassati.

Ebbene, in data 28 aprile la Fitet, Federazione Italiana di Tennis Tavolo, ha dato notizia della promozione per entrambe le squadre per essersi classificate come migliori seconde. Pertanto la Sant'Espedito Napoli gareggerà nella massima serie nazionale, rappresentando Napoli e la Campania e confrontandosi con le massime espressioni sportive di questo sport. Esperienza non nuova,invece, ma comunque di grosso prestigio per la seconda squadra che si presenterà ai nastri di partenza della serie B1, terzo campionato nazionale.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Tennistavolo: Sant'Espedito Napoli promosso in serie A1

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business