Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 14/06/2020 alle ore 10.41.54
Io e Giorgio ci siamo conosciuti anni fa, subito feeling, chiacchiere, scambio di opinioni ed informazioni, colpisce immediatamente la sua naturale verve e voglia di trasferire a tutti la devozione per i suoi prodotti.
" Nata ad Alba nel 1985, l'Azienda Fonterosa di Pira Giorgio e C. s.a.s., si è trasferita nel 1993 sulle colline di Serralunga d'Alba, nel cuore delle Langhe, in posizione panoramica, circondata da antichi castelli e rinomati vigneti.
Giorgio e Daniela, fondatori dell'Azienda, si occupano rispettivamente della parte produttiva, commerciale e amministrativa, affiancati dal 2004 dal figlio Fabrizio.
Da subito l'intento della Fonterosa è stato quello di offrire ai suoi clienti un prodotto che potesse racchiudere al proprio interno una parte della Langa ".
Favolose verdure lavorate totalmente dal fresco, immerse in un delicato agrodolce (tantissimo vino bianco e pochissimo aceto), la sua delicatezza vi consentirà di accostarla a piatti misti di salumi, carni, pesce, ma creare anche dei taglieri sfiziosi, aperitivi e piatti di ingresso portate.
La giardiniera di Giorgio è quella che preferisco in assoluto a livello nazionale, grande attenzione riposta nella scelta delle verdure singolarmente e macerate con equilibrio, controllo totale della consistenza di esse, evitando di rovinarle e farle diventare "Molli" senza corpo e anima.
In produzione vari tipologie di prodotti oltre alla giardiniera, tra intingoli, sughi, creme, salse, antipasti vari e le verdure, frutta al vino e sciroppata, creme e dessert, specialità per carni e formaggi.
Adorabili i cavolfiori macerati in vino e aceto, strepitosi!
Giorgio un uomo senza dubbio che ha donato la sua vita a questa attività, coltivando il figlio in questa impresa che ha colto il passaggio di testimone con determinazione.
Sarà per me grande soddisfazione di sensi poter degustare ancora una volta i prodotti che mi hanno spedito.
Grazie Giorgio e famiglia, ti abbraccio con grande stima e affetto per tutto quello che hai superato, affrontato e costruisci da anni.
Per riferimenti il sito è: https://www.fonterosa.it
#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #fonterosa #giardiniera #piragiorgio
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.