Andare in brodo di Giuggiole articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 27/07/2020 alle ore 09.47.37

Andare in brodo di Giuggiole

 

immagine in primo piano


La città di Abano Terme sorge alle pendici dei Colli Euganei formatisi circa 34 milioni di anni fa in seguito alle alluvioni della pianura Padana e a fenomeni di vulcanesimo sottomarino. L'elemento caratterizzante del territorio aponense è la presenza di sorgenti termominerali famose fin dall'antichità, che io frequento ormai da anni con la mia famiglia.
Grande beneficio a livello respiratorio appunto dato dalle fonti di acqua calda, che riaffiorano direttamente dal terreno in tutta la zona, permettendo di usufruire di trattamenti respiratori specifici.
Anche Francesco Petrarca venne a "passare le acque" ad Abano durante il suo soggiorno veneziano, per curare la gotta.
Fu in questa occasione che, accompagnato in visita ad Arquà, se ne innamorò e decise di trascorrervi gli ultimi anni della sua vita.
Vi consiglio la visita in questo splendido Borgo, andrete sicuramente in " Brodo di Giuggiole" una famosa espressione collegata al frutto giuggiolo, presente ad Arqua' come uno dei principali frutti coltivati, ricordiamo il liquore Brodo di Giuggiole, che si ottiene dall'infusione della giuggiola, è un prodotto raffinato ed esclusivo, tipico della piccola cittadina sopra citata. ( Azienda Alessandro Scarpon Callegaro )
Quindi mi concedo qualche giorno di terme in questo paradiso di hotel, con le mie figlie, tra saune, frutta, tisane, pesce crudo, idromassaggi termali.


 


#stampa #carolagostini #foodandwine #cibo #foodblogger #Foodandwinecarol #foodandwineangels #termeabano #montegrottoterme #abanoterme #acquatermale #collieuganei #acquacaldatermale #champagne #champagnerose #champagnecarol #champagneincantina #champagnesondrio #champagnelelignedevie #Padova #idromassaggi #grottatermale

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Food 'n' Wine Angels
Andare in brodo di Giuggiole
Andare in brodo di Giuggiole
Andare in brodo di Giuggiole

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business