Champagne André Bergère, Épernay articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 07/09/2020 alle ore 10.54.23

Champagne André Bergère, Épernay

 

immagine in primo piano


Una Maison e due teste italiane che hanno scelto di essere parte integrante di questa azienda francese, sono l'estroso Massimo Fabiani e il razionale Flaviano Lenzi, fondatori della filiale italiana.
Hanno una Mission ben definita che rappresenta la loro modalità di vendita degli champagne A.Bergère, ovvero li posizionano in una clientela di ristoratori di altissimo livello, perchè questi prodotti possono tranquillamente soddisfare i palati più esigenti.
Sono stati nostri ospiti ad una manifestazione, in cui mi hanno messo a disposizione i loro champagne per le masterclass, che bello scambio di chiacchiere e di conoscenza, di degustazione e di emozione.
Vi presento questa cuvée composta da:50% Chardonnay, 50% Pinot Noir.
Lo stile A. Bergère si esprime con chiarezza in questo assemblée, vero simbolo e riferimento della Maison.
Pulito, diretto ed elegante,ma allo stesso tempo rotondo e "carnoso" rivela un bouquet aromatico unico, di fiori bianchi e aromi di frutta varia.
Dal tipico terroir di Fèrebrianges, questo champagne è raffinato e filante.
Le uve sono selezionate da nobili vitigni per creare una delicata armonia.
E' vino per aperitivi con gli amici, ricevimenti e bachetti eleganti e pranzi in campagna, immaginandolo in un contesto fatto di salumi e lievitati, di formaggi casarecci e di lumache in umido.
Uno champagne suadente ed intrigante, avvolgente, fresco e persistente.
Mi piace molto anche se io generalmente non amo i blend.
Le caratteristiche dei due vitigni sono nitide e in successione, regalando percezioni e sensazioni armoniose, una dietro l'altra.
Lo consigli?
Direi proprio di si, perchè i vigneti comprendono vigne dai terroir di Fèrebrianges, Etoges, Congy, Sézanne, Bethon, Charly-sur Marne, Pavant, de Mont Saint Père, d'Essomes, ma anche Mesnil sur Oger, d'Oger, Avize, Chouilly e Cramant, vocati con tanta enfasi come si vede sulla Côte des Blancs e il grande Chardonnay unico di queste zone e sono la base della struttura e personalità di tutta la gamma produttiva.
Grazie ragazzi siete nel mio cuore.

 


#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #coronavirus2020 #massimofabiani #champagnelife

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Food 'n' Wine Angels
Champagne André Bergère, Épernay
Champagne André Bergère, Épernay

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business