Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 04/10/2020 alle ore 21.25.18
🍾Uno champagne degustato durante la cena al Ristorante Il Gallo della Checca di Ranzo, in Liguria dove sono stata alla Manifestazione " Un Mare di Champagne" e come tutti sappiamo dove c'è champagne ci sono anch'io!
Grazie al mio accompagnatore ufficiale e "procacciatore" di champagne per quella sera Alberto Magno, abbiamo abbinato piatti di crudo, foie gras, tartufo bianco e nero, risotto.
🍐🍏🥐Questo champagne si presenta molto bene, al naso immediato bouquet di fiori bianchi di mughetto, ciclamino e muschio bianco, biancospino, frutta verticale a bolla scomparsa di pesca bianca e gialla, pera verde ed albicocca, leggera nota di brioche e miele di acacia.
In bocca entra pungente, bolla vivace, fine ed elegante, persistente, fresco, abbastanza sapido, buona spalla acida.
🥜🌰🥐🍑Sento sapore piccante di pepe bianco, cannella e noce moscata, in un mix di tostatura da caffè e mandorla.
Malolattica svolta interamente in inox termoregolati, invecchiamento minimo di 22 mesi, 9 g/l, cépages 70% Pinot Noir e 30% Chardonnay.
🥂Uno champagne gradevole ed elegante, persistente e fine.
Sicuramente da tenere a casa per le prossime occasioni di convivio e serate romantiche, in una cena seduttiva, giacchè la sua conformità olfattiva regala intrigo al naso, sviluppando sensi intriganti ed avvolgenti con profumi inebrianti.
🥂🥂Ve lo consiglio, bonnes bulles du tout!
https://www.champagne-gremillet.fr
#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #champagnelover #champagnelife #champagnetasting #ChampagneFriends #pinotnoir #pinotnero #chardonnay #ilgallodellachecca #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #winelife
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.