Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 18/02/2021 alle ore 09.21.27
Champagne Brut Tradition 'Ivoire et Ebene' Aubry 2013
✍A volte mi prendono per matta, io preciso per folle, perchè faccio sempre tre paragoni con lo champagne, fiera di farli, onorata di pensarli.
❤️Il primo è: lo champagne per me è come quel profumo che una donna cerca senza resa, finchè trova quella nuance che l'avvolge e la lusinga fino a sedursi da sola una volta messo sulla propria pelle.
❤️Il secondo è: lo champagne per me è quel paio di scarpe di pelle nera con tacco 12 a spillo, che ti fanno sentire slanciata (io che non supero il metro e sessanta), ti porta ad ondeggiare sinuosamente fianchi rotondi ed armonici, a volte con qualche spigolo appena indossati, quanti appena sorseggiati.
❤️Il terzo motivo è: lo champagne è come il cioccolato, per me non deve finire mai, perchè è come la teobromina, neurostimolatore naturale, efficace per i sensi e non solo, insomma un prestante compagno di euforico entusiasmo.
✍Il segreto? non smettere mai di berne📍
🍇Chardonnay 70%, Pinot Meunier 30%, 48 mesi sui lieviti.
👃Al naso questi freschi sentori agrumati sono intriganti se piace la componente citrina, note di frutta gialla mista, albicocca, pesca e frutta secca tostata, noccioline, fichi secchi, datteri.
👄In bocca racchiude ogni sorso bolle eleganti e fini, intensità gustativa piacevole, abbastanza armonica, con ingresso fresca e sapida, decisa e di persistenza.
✍Conclusione: io lo berrei di nuovo, possibilmente in una cena seduttiva con un tacco 12 a spillo, senza Chanel numero 5, ma una mousse al burro e cioccolato bianco con riduzione di frutta esotica secca e perle di champagne, ovviamente al cucchiaio.
Trovate i miei racconti:
https://lnx.spaghettitaliani.com/Bacheca.php?SL=carolagostini
https://www.vinup.it/
https://www.instagram.com/carolagostini1/
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.