OFF RECORD, il Talk online di Villa di Donato con Patrizia de Mennato, si terrà sabato 6 marzo 2021 alle ore 19 articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 05/03/2021 alle ore 15.14.14

OFF RECORD, il Talk online di Villa di Donato con Patrizia de Mennato, si terrà sabato 6 marzo 2021 alle ore 19

 

immagine in primo piano

Dalle dinamiche delle case Discografiche al giorno d'oggi alla mercato della strumentazione musicale: Il quinto appuntamento con Off Record - progettare un futuro possibile, Il talk online diretto da Patrizia de Mennato e prodotto da Villa di Donato, guarda anche in questa occasione a fatti concreti.

L'appuntamento è per sabato 6 marzo, ore 19, sulla Pagina Facebook (https://m.facebook.com/villadidonato/?ref=bookmarks9
e sul canale You Tube (https://www.youtube.com/watch?v=GmgvCapvW7Q) di Villa di Donato.

Ospiti della puntata, condotta da Brunello Canessa, saranno due personaggi noti nel panorama musicale napoletano: Lino Vairetti e Ludovico Brancaccio.
"Gli ospiti di questa settimana sono sicuramente due amici carissimi con i quali ho condiviso tante volte il palco ed entrambi ben noti al pubblico di Villa di Donato, ma soprattutto due veri punti di riferimento assoluto ognuno nel proprio campo d'azione - racconta Brunello Canessa - Lino Vairetti, fondatore degli Osanna e annoverato tra i padri del prog italiano che insieme ai musicisti della PFM e del Banco hanno fatto parte dell'area anticonformista degli anni '70 in contrapposizione al mercato discografico dettato da Sanremo e daile etichette, è un vero simbolo per tutta la nostra generazione ed un esempio per le successive.
Leopoldo Brancaccio, batterista classe 1961, è il proprietario di Acustica Napoli, il più importante music store del mezzogiorno anch'egli punto di riferimento per migliaia di musicisti ai quali dedica amicizia e professionalità. Con Lino parleremo quindi di come le Case Discografiche hanno in qualche modo influenzato la impressionante creatività degli anni '60 e '70 in parallelo alle dinamiche attuali; mentre con Leopoldo di quanto è cambiato il sistema di vendita ed assistenza nel settore degli strumenti musicali, in seguito al triste declino di punti di riferimento quali Via San Sebastiano a Napoli o Denmark Street a Londra".

Gli ospiti della serata:

Lino Vairetti Conosciuto come cantante, autore, compositore e leader degli Osanna (gruppo napoletano di rock progressivo di livello internazionale). Con oltre mille concerti all'attivo, gli Osanna - protagonisti nel 1973 della prima Opera Rock "Palepoli", si affermano come uno dei gruppi più importanti della musica italiana vincendo più volte il Premio della Critica discografica italiana nel 1971 e nel 1978. Impegnato con due formazioni rock (Città Frontale e Ciak e con un suo progetto personale Figaro), incide 3 LP e realizza diversi Musical,sigle televisive per la RAI e colonne sonore cinematografiche. La sua attività di musicista lo porta a comporre musiche New Age utilizzando nuove tecnologie musicali .
Ideatore e direttore artistico del marchio Afrakà - che si interessa di arte, cultura, musica, multimedialità e spettacolo in genere - mette in scena molti musical legati sia alla musica rock che alle tradizioni popolari campane, dando vita, fra l'altro, all' Afrakà Rock Festival.

Leopoldo Brancaccio. Classe 1961, con il suo gruppo Antrha negli anni 80 ha suonato nei maggiori teatri e locali italiani meritando da diverse testate giornalistiche dell'epoca ( mucchio selvaggio, rocckerilla, rai stereonotte) l'appellativo di miglior gruppo new wave italiano. Con lo stesso gruppo ha partecipato al film Blues Metropolitano ed è stato prodotto stato prodotto, tra gli altri, da Pino Daniele. La produzione di David Byrne e Polirock conincide con lo scioglimento del gruppo. Si dedica quindi ad approfondire lo studio dello strumento con il Maestro Valter Scotti ed entra in pianta stabile nel gruppo di Antonio Onorato con il quale suona per diversi anni. L'apertura di Professione Musica , leggendario negozio di strumenti musicali , lo costinge a sospendere l'attività professionale di batterista. La nascita poi della società Acustica , negozio di assoluto riferimento europeo per i batteristi , ancora oggi lo vede vicino a tutti gli appassionati di batterie con innovativi servizi e tipologie di vendite che hanno portato il suo negozio ai vertici della distribuzione europea di strumenti a percussione. da qualche anno ha ripreso a suonare con varie collaborazione e gruppi.

Scheda tecnica
Live in Villa di Donato
presenta
OFF RECORD - Progettare un futuro possibile
talk on-line con Patrizia de Mennato
Quinto appuntamento
Sabato 6 marzo 2021, ore 19
incontro in diretta streaming
sulla Pagina Facebook di Villa di Donato: https://www.facebook.com/villadidonato/
sul canale You Tube di Villa di Donato: https://www.youtube.com/watch?v=GmgvCapvW7Q
Conduce Brunello Canessa
Special Guest: Lino Vairetti e Leopoldo Brancaccio

Info e Contatti:
Villa di Donato - Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
Mail: info@villadidonato.it
Web: www.villadidonato.it
Fb: https://www.facebook.com/villadidonato/
Instagram: Villa di Donato

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

OFF RECORD, il Talk online di Villa di Donato con Patrizia de Mennato, si terrà sabato 6 marzo 2021 alle ore 19, come di consueto in diretta streaming sulla Pagina Facebook e sul Canale You Tube di Villa di Donato.

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business