Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 22/03/2021 alle ore 12.04.55
❤I ringraziamenti ad ogni racconto che faccio sono doverosi, visto la quantità in aumento di campionature che ci arrivano da assaggiare, ne approfitto per ringraziare anche tutto lo staff che siamo riusciti a costruire e consolidare negli ultimi due anni.
📞Il mio rapporto verso questa cantina avviene mediante l'incontro telefonico con Maria Luigia, una dei componenti della nuova generazione che porta avanti la tenuta tra vigneti e noccioleti di famiglia, in un luogo che " fa casa".
Radici antiche di agricoltori "artigiani della terra" sono la forza di questa realtà, radicati nella tradizione, unione e vocazione vitivinicola.
❤Che emozione ricevere le foto della famiglia riunita in contesti casarecci di festa e di condivisione, attimi di tenerezza e di "natura".
Queste sono emozioni che accompagnano la degustazione della campionatura in una totale accoglienza, maggiore apertura e con un sapore diverso ad ogni sorso assaggiato.
🍇I vini prodotti sono esclusivamente da uve di proprietà e raccontano una perfetta simbiosi tra la tenacia e la determinazione di condotta attraverso l'attaccamento alla vigna, ai campi ereditati dagli avi e le moderne evoluzioni tecniche dell'attuale generazione.
👃Il fiano in questione lo abbiamo trovato al naso verticale, profumi di fiori bianchi, ginestra gialla, bergamotto, limone, mentuccia, muschio bianco, leggera nota di ginepro, anice stellato.
👄In bocca è elegante, abbastanza sapido, nessuna nota che stona, fresco, identica corrispondenza olfattiva.
🍽Un vino salmastro, abbinato ad un piatto di Cavatelli casarecci agli spinaci con crema di Asiago e polvere di capperi di Pantelleria dell'azienda Kazzen di Alessandro D'Ancona.
Che dire....piatti spazzolati e ripuliti con la classica scarpetta, insomma il Sud a casa mia oggi, con tutto il suo calore e territorialità, con un solo ingrediente intruso: l'Asiago del mio territorio.
🎼Come dice Francesco De Gregori:
Dammi da mangiare
che ti preparo io
fammi venire in cucina
che ti cucino io.......
"Canzone Dammi da mangiare"
Riferimento: www.cantinatrodella.it
#carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #winetime #winery #wineblogger #wine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #winelife #winetasting #winelifestyle #winetour #vino #winter #work #worklife #world #fiano #campania #tenutatrodella
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.