Il Pomodoro protagonista di Fruit and Salad Smart Games con Vincenzo Di Massa articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 30/04/2021 alle ore 14.55.10

Il Pomodoro protagonista di Fruit and Salad Smart Games con Vincenzo Di Massa

 

immagine in primo piano

Continuano a mostrare grande interesse bambini e insegnati delle scuole elementari e medie nazionali per Fruit and Salad Smart Games il campionato della buona alimentazione promosso dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seges, A.O.A. Asso Fruit Italia e Terra Orti.

Pubblicata la puntata numero nove dal titolo "Il pomodoro" con ospiti l'agronomo Andrea Esposito e lo chef Vitale Torsiello che illustrano le caratteristiche di questo prodotto dall'orto alla tavola. Lo chef mostra la preparazione di una "caprese in bicchiere" il cui ingrediente principale è proprio il pomodoro. In rappresentanza dei promotori del progetto è intervenuto Vincenzo Di Massa, Presidente della O.P. A.O.A.

"L'A.O.A. è un'organizzazione di produttori che nasce circa 40 anni fa nell'Agro-Nocerino-Sarnese - ha spiegato il Presidente Di Massa - dedita al pomodoro San Marzano, la cui produzione per un'esigenza di costi si sposta in grossi areali, nelle grosse estensioni dove si coltivano e si raccolgono pomodori con dei macchinari che permettono di ridurre notevolmente i costi del lavoro. L'area produttiva ha dunque interessato altre zone della Campania, Puglia e Basilicata, dove si producono dei grossi quantitativi. A.O.A produce circa 30.000 tonnellate di pomodoro con circa 400 produttori associati. Negli ultimi anni il pomodoro ha rivestito il ruolo di re della tavola - dice Di Massa -, ma per me "a pummarola" è sempre stata la regina: sulla pizza o sulla pasta, cruda o cotta, è sempre salutare".

Lunedi 3 maggio sarà pubblicata la decima puntata intitolata "Effetti del cibo sulla mente e sul corpo" con ospiti la psicologa e psicoterapeutica Loredana Otranto e il presidente di Aurora Triathlon Luca Lanzara che spiegano quali sono gli effetti cognitivi generati da particolari tipi di cibo e quanto sia importante seguire una corretta alimentazione per gli sportivi.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e relative pagine Facebook e Instagram.

L'Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Il Pomodoro protagonista di Fruit and Salad Smart Games con Vincenzo Di Massa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business