Agria (Select) firma con Invitalia accordo per nuovi investimenti produttivi articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 10/06/2021 alle ore 12.36.11

Agria (Select) firma con Invitalia accordo per nuovi investimenti produttivi

 

immagine in primo piano


L'azienda italiana della famiglia napoletana Aliberti, Agria spa, specializzata nei legumi punta sempre più al mercato, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità. Lo fa sottoscrivendo un finanziamento agevolato con Invitalia per 1,8 milioni di euro per realizzare il nuovo piano industriale. Un investimento produttivo nell'ottica della sostenibilità che l'azienda italiana di selezione e confezionamento di legumi e cereali, che da oltre sessant'anni con il marchio Select presidia questo importante comparto dell'industria alimentare. L'obiettivo è accrescere la propria posizione sul mercato del Centro-Nord. Il piano di investimenti introdurrà nello stabilimento nuove soluzioni tecnologiche che, oltre ad accrescere la capacità produttiva dell'azienda, oggi basata sulla linea convenzionale e biologica, rafforzeranno i processi di automazione migliorando la tracciabilità, i controlli di sicurezza alimentare sulla qualità del prodotto e la sicurezza sul lavoro. Inoltre le risorse saranno destinate a rinnovare gli impianti di confezionamento permettendo di eliminare definitivamente gli imballaggi secondari in plastica, sostituiti da soluzioni in cartone ecosostenibile. Un ulteriore passo nell'ambito della responsabilità ambientale e sociale per l'azienda fondata nel 1957 dalla famiglia Aliberti. "Prosegue l'impegno aziendale sulla strada dell'innovazione e della sostenibilità perché siamo convinti che solo intercettando i bisogni delle persone e le necessità del pianeta le imprese italiane possano davvero contribuire a far ripartire il paese. Nonostante l'emergenza pandemica, Agria continua ad investire e a sostenerne la comunità", afferma Patrizia Aliberti, amministratore unico dell'azienda.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Linea di confezionamento Agria SpA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business