Le cravatte e i foulard Maison Cilento 1780 protagonisti al G20 a Matera articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 27/06/2021 alle ore 17.35.58

Le cravatte e i foulard Maison Cilento 1780 protagonisti al G20 a Matera

 

immagine in primo piano


Due ani fa, la collezione di cravatte dedicate ai Paesi del mondo ha rappresentato un progetto speciale che Ugo Cilento - titolare della Maison Cilento e ottava generazione della storica famiglia specializzata nella realizzazione di abiti e camicie su misura, cravatte e accessori - ha portato avanti con grande passione stile eleganza e impegno lo stile Napoletano nel mondo.

Nata come segno di coesione e fratellanza, in un momento storico in cui si avvertiva la necessità di sentirsi protetti, la collezione di cravatte con protagoniste le bandiere del mondo "porta con sé l'idea di unione, nello scopo o nel destino, oltre che essere veicolo di emozione", ricorda Ugo Cilento.

Questa collezione trova il suo coronamento adesso a Matera martedì 29 giugno in occasione della Riunione Ministeriale con i ministri degli esteri e della cooperazione allo sviluppo, nell'ambito della Presidenza italiana del G20. saranno omaggiati dal Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiana i ministri e le delegazioni diplomatiche dell'Arabia Saudita, dell'Argentina, dell'Australia, del Brasile, del Canada, della Cina, della Corea del Sud, della Francia, della Germania, del Giappone, dell'India, dell'Indonesia, dell'Italia, del Messico, del Regno Unito, della Russia, della Spagna, degli Stati Uniti, del Sud Africa, e della Turchia con una cravatta e un foulard dedicati al proprio Paese di appartenenza e rappresentanza.

Le cravatte e i foulard sono rigorosamente in purissima seta italiana: le cravatte, blu navy, sono caratterizzate dall'emblema della Nazione posizionato a destra sulla pala principale, mentre i foulard rendono la bandiera protagonista a tutto campo.

Le cravatte Cilento 1780 sono la cifra stilistica della Maison, rese celebri da capi di Stato e di Governo che le hanno indossate in appuntamenti ufficiali.

"In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia disegnai la cravatta dedicata al nostro amato tricolore, simbolo dell'indissolubile appartenenza alla patria. Nello scenario più cupo della pandemia ho pensato che ogni Nazione meritasse di ricevere un messaggio di forza e speranza, oltre che un augurio di ripresa. Sono davvero onorato che la città di Matera ospiti un appuntamento così importante e denso di significato, un segnale di ripartenza per tutta l'Italia", afferma Ugo Cilento.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Cravatte Maison Cilento

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business