Dalla combinazione di Eurochef e La Gastronomica nasce Gourmet italian food, il gruppo leader dei piatti pronti freschi articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 29/06/2021 alle ore 17.57.00

Dalla combinazione di Eurochef e La Gastronomica nasce Gourmet italian food, il gruppo leader dei piatti pronti freschi

 

immagine in primo piano


Piatti pronti freschi a casa, nasce così Gourmet italian food srl (Gif). Un'iniziativa imprenditoriale di Eurochef Italia ("Eurochef"), controllata da Alcedo Sgr, attraverso il Fondo Alcedo IV, e La Gastronomica ("LG"), controllata da Fvs Sgr, tramite il fondo Sviluppo Pmi. I due brand uniscono le forze dando vita, tramite una business combination, a Gourmet italian food Srl ("GIF") che deterrà il 100% delle due aziende operative. Il Gruppo così costituito diventa il leader italiano nella produzione a marchio proprio ("Lo chef a casa") e conto-terzi di piatti pronti attraverso un'ampia offerta di prodotto che spazia dai primi ai secondi piatti, alle salse ed ai dessert.

La combinazione delle due aziende è stata promossa da Alcedo e Fvs; la prima aveva rilevato nel 2019 una partecipazione di maggioranza di Eurochef e continuerà a mantenere una significativa percentuale di controllo di Gif, mentre Fvs ha investito in La Gastronomica a dicembre 2018. Stefano Stanghellini, ad di Eurochef e Massimo Zanin, ad di LG, continueranno a mantenere i loro ruoli operativi in azienda.

Eurochef, con sede a Sommacampagna (Verona) è nata nel 1998 dall'intuizione di Stefano Stanghellini, specializzandosi nella produzione e commercializzazione di piatti pronti pastorizzati di gastronomia fresca ed affermandosi negli anni come partner per le principali catene della Gdo.

La Gastronomica, con sede a Padova, fondata nel 1967 dalla famiglia Zanin, si è specializzata negli anni nella produzione di piatti pronti freschissimi non pastorizzati destinati prevalentemente alle catene della Gdo.

Tutte le fasi di produzione sono gestite internamente per garantire elevati standard qualitativi in due stabilimenti di circa 13.000 mq complessivi, dotati di impianti produttivi all'avanguardia. Il Gruppo Gif così costituito conta oltre 100 dipendenti ed un fatturato di oltre Euro 35 milioni.

Grazie alla qualità dei prodotti offerti ed alla presenza locale ed internazionale, e con il supporto di Alcedo ed Fvs, Gif intende creare un gruppo leader nel settore dei piatti freschi di qualità, offrendo una gamma completa e complementare di prodotti. L'obiettivo è mettere a fattor comune le elevate sinergie commerciali ed industriali per sfruttare le ampie possibilità di espansione che offre il mercato della gastronomia sia in Italia che all'estero.

"La combinazione delle due aziende rappresenta una formidabile storia di successo in un segmento di mercato tra i più dinamici nel settore food, - spiega Maurizio Tiveron, presidente di Alcedo - Gif potrà vantare una gamma di prodotti tra le più complete del mercato, che spazia dai piatti freschi pastorizzati di Eurochef ai freschissimi di LG, sempre contraddistinti dall'elevata qualità. Stiamo inoltre esaminando diverse altre acquisizioni strategiche che speriamo di poter annunciare a breve, con l'obiettivo di perseguire una significativa espansione di prodotto e di ricavi nei prossimi anni".

Gianmarco Russo, direttore generale di Fvs, dichiara a sua volta: "Siamo felici di accompagnare Stefano Stanghellini e Massimo Zanin in questo nuovo capitolo della loro storia imprenditoriale aggregando la nostra partecipata LG con Eurochef. Crediamo molto in questo gruppo, attivo in un mercato in forte crescita e dove abbiamo intravisto dei fattori comuni di successo, quali l'elevata tecnologia produttiva e l'attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati in un giusto mix tra tradizione e innovazione. Vogliamo accelerare il percorso di crescita e internazionalizzazione di Gif, anche tramite future aggregazioni all'interno di un settore che è ancora molto frammentato, ma esprime delle eccellenze assolute nell'intero Nord Est."

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Gourmet italian food

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business