Innovazione, tecnologia e food. Intesa tra Protom e Antica Pizzeria da Michele articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 05/07/2021 alle ore 13.57.49

Innovazione, tecnologia e food. Intesa tra Protom e Antica Pizzeria da Michele

 

immagine in primo piano


Protom, la prima knowlwdge technology intensive company italiana, realizzerà una piattaforma innovativa per la gestione della rete di franchising di Michele in the World, della famiglia Condurro, proprietaria dell'Antica Pizzeria da Michele.

La rete di franchising Mitw è già attiva in tre continenti con oltre 18 ristoranti, ma solo oggi è resa concreta grazie ad un'intesa tra le due società che assegna a Protom la progettazione e realizzazione della piattaforma tecnologica. Con tale investimento la famiglia Condurro intende fortificare la propria strategia di sviluppo world-wide, mediante l'utilizzo delle più moderne tecnologie per la gestione della sua rete di franchising. Nell'ambito dell'intesa, Protom ha anche acquisito la gestione world wide dello sviluppo del nuovo format Michele Express (punti vendita dedicati alla famosa pizza a portafoglio) che opererà grazie ad un apposito spin-off (Profood).

"Con questa collaborazione Protom entra nel settore del food, un settore di mercato estremamente stimolante - spiega il fondatore, Fabio De Felice - in coerenza alla nostra strategia, abbiamo scelto una straordinaria eccellenza quale l'Antica Pizzeria da Michele per cominciare questa nuova sfida, certi di poter apportare valore sia alla famiglia Condurro che alla nostra azienda".

"Questo progetto si inserisce in un'ottica di digitalizzazione della Mitw, che già da tempo si pone come obiettivo l'innovazione nell'ambito del food e della pizza", spiega Alessandro Condurro, amministratore Mitw. "La partnership con il gruppo Protom, leader nel settore, rappresenta un'opportunità di sviluppo per unire le forze e fare business con un'altra realtà forte del territorio".

"I rappresentanti di Protom hanno deciso di raccogliere la sfida che abbiamo posto loro davanti", spiega a sua volta Daniela Condurro, amministratrice Mitw. "Diamo così l'avvio a un rapporto che prevede, da un lato, un nuovo side brand della Mitw, Michele Express, dall'altro le tecnologie più avanzate che serviranno a modernizzare sempre di più il nostro lavoro e rappresenteranno anche un'opportunità di crescita anche per il nostro staff".

Mitw, l'antica pizzeria da Michele in the world
L'antica Pizzeria da Michele in the World nasce nel 2012 con l'obiettivo di esportare nel mondo la tradizione della storica pizzeria di Napoli, i suoi sapori e la cultura gastronomica. Il progetto attira immediatamente l'interesse di numerosi interlocutori internazionali, in particolare il gruppo giapponese Balnibarbi Co.,Ltd, con il quale viene siglata la partnership che conduce alla prima apertura de l'Antica Pizzeria Da Michele in franchising a Tokyo, nel famoso quartiere di Ebisu, diventata velocemente una delle più apprezzate pizzerie del paese, per qualità del prodotto, servizio e atmosfera.

Il successo di Tokyo ha dato avvio al programma di espansione della Michele in the world che, grazie ad una prestigiosa selezione di partner, ha portato dal 2015 a nuove aperture in Giappone e nel mondo, fino a raggiungere le 18 sedi attuali (Napoli, Tokyo, Fukuoka, Yokohama, Barcellona, Milano, Bologna, Firenze, Verona, Palermo, Berlino, Dubai, Los Angeles, Al Khobar, Riad, Roma e due sedi a Londra), raggiungendo, nel 2019, un fatturato consolidato di circa 18.000.000 di euro.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Intesa tra Protom e Antica Pizzeria da Michele

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business