Articolo inserito da Parco Ristorante Nova Busa del Tor il giorno 05/12/2011 alle ore 12.31.29
Un luogo suggestivo ed accogliente della Valbelluna, nei pressi di Trichiana a una decina di chilometri da Belluno.
Nata nel 1999 dalla ristrutturazione integrale di un casale di campagna, la struttura oggi si presenta con un nutrito ventaglio di proposte e servizi.
Lontani dal traffico e dall'inquinamento, in un'oasi di pace, circondati da 180 mila metri quadrati di prati e boschi, alle porte delle Dolomiti bellunesi. Dove a rompere il silenzio della pineta e del parco, c'è soltanto il cinguettio degli uccelli, che si fonde con lo scorrere dell'acqua delle cascate.
Il Parco la Valle Incantata è un'oasi di pace attraverso la quale potrete trascorrere una giornata indimenticabile, insieme agli amici, con la vostra famiglia, da soli o in gruppo.
Per le famiglie con bambini piccoli, il Parco della Valle Incantata è un'occasione da non perdere. All'ingresso ad attendervi, troverete l'orsetto Theo, divenuto ormai l'icona del Parco.
All'interno del Parco troverete varie attrazioni naturali fra cui l'unico zoo scultura d'Italia (percorso didattico) la riproduzione di un villaggio indiano dove si può ammirare usi tradizioni e costumi (percorso didattico) il percorso museo scultura di notevole interesse culturale, monoliti preistorici, percorsi salute adatti alle persone anziane, giochi d'acqua, un'ampia area divertimenti per i più piccoli chiamata "Giocolandia" e il Teatro Tenda che ospita manifestazioni e artisti di fama internazionale.
Tutto rigorosamente immerso nella natura.
Inoltre troverete punti di ristorazione tipo il ristorante "Nova Busa del Tor", la pizzeria "Il Viandante", snack bar e ampia zona pic-nic (freddo) per comprensivi 500 posti interni ed altrettanti esterni.
Unico in Italia, con le opere del maestro Moreno De Biasi, che hanno per soggetto animali a grandezza naturale; in omaggio alla filosofia educativa che vuole gli animali veri, liberi di muoversi nel loro ambiente naturale.
Lo zoo scultura è indicato in modo particolare alle scolaresche, che possono prenotare la visita con i loro insegnanti.
I più piccoli possono giocare all'interno di Giocolandia, l'area con giostre e scivoli gonfiabili.
Per i giovani che amano la natura e vogliono trascorrere una giornata senza spendere troppo, è stata riservata un'area camping e una zona pic-nic.
Un nutrito programma stagionale d'intrattenimento, infine, allieta le serate estive.
Il teatro tenda con spettacoli, infatti, è pronto anche quest'anno, per ospitare grandi artisti ed orchestre di fama internazionale.
Il tutto, ispirato ad un'ottica del benessere e relax della persona, nella natura incontaminata che fa costantemente da cornice e contraddistingue il Parco ristorante Nova Busa del Tor.
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.