Nino Pannella vincitore torneo PizzaOne 2015 articolo inserito su spaghettitaliani da Antonella Orsini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Antonella Orsini il giorno 12/03/2015 alle ore 18.28.23

Nino Pannella vincitore torneo PizzaOne 2015

 

immagine in primo piano

C'è una bella coppa nel locale della Pizzeria "Da Nino" ad Acerra, è la grande coppa del primo classificato al Torneo Internazionale Pizza1One che si è svolto a Pozzuoli dal 23 febbraio al 9 marzo. Il Campione è Pannella Cuono, detto Nino, un ragazzo timido ma sicuro di se quando le sue mani toccano l'impasto. Nino ha superato egregiamente le eliminatorie classificandosi nella finale a tre su 96 pizzaioli partecipanti.
Nino ha scelto di essere pizzaiolo da giovanissimo, lavora attualmente nella pizzeria di famiglia ma partecipa con entusiasmo ai vari tornei previsti per pizzaioli riportando grandi successi, in Italia e presto siamo sicuri anche all'estero.






















I suoi ultimi risultati a Roma per la Word Cup, II° classificato per la Margherita D.O.C.
a Manfredonia I° classificato sempre per la Margherita D.O.C ed ora è in partenza per Las Vegas per Pizza Expò, insieme al suo Maestro Attilio Albachiara.
Nino si è formato come pizzaiolo nella Pizza's School Albachiara, docente Attilio Albachiara, dopo solo 1 anno è diventato istruttore insieme al suo carissimo amico Vincenzo Beato, a cui ha dedicato la Coppa Trofeo Pizza1One e che compare con lui in foto al momento della premiazione.
Tifosissimo del Napoli, quando gli ho chiesto quale giocatore avrebbe voluto ospite nel suo locale ha risposto Gonzalo Higuain, a cui dedicherebbe la pizza speciale, quella che l'ha portato al trionfo: filetti di San Marzano Dop, pacchetelle di pomodorini gialli, mozzarella di bufala campana Dop ed olio extravergine di oliva Bio.
Nelle foto le fasi della finale, la scenografia della presentazione era molto ben curata, la Margherita al centro faceva bella mostra di se, all'assaggio i 4 super giurati, Antonio Tubelli, Sabatino Sirica, Vito Saturno e Marco Lungo all'unanimità ne hanno decretato la vittoria.
Il programma è stato presentato da Gianni Simioli, grande anchorman, il cui carisma e professionalità è ben noto nell'ambiente radiotelevisivo.
Un grandissimo in bocca al lupo Nino Pannella, l'orgoglio della pizza napoletana è di Acerra e porta il tuo nome.


Potrete vedere tutte le fasi del Format Pizza1One sui seguenti canali D.T. Televomero, Tv Luna e Lira Tv a partire dalla prima settimana di aprile 2015. Gli orari saranno comunicati in seguito.
Vi ricordo che il Format Pizza1One è stato organizzato da Claudio Ospite Presidente Associazione Istituto Nazionale della Pizza con la preziosa collaborazione degli associati Maestri Pizzaioli : Abbate, Albachiara, Amoriello, Cacialli Gigi e Nunzio, Cristiano, Ferrillo, Fornito, Lioniello, Porzio e Tramontano.





 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Margherita Regina
-Nino con il Maestro Albachiara
-Margherita
-Margherita con pomodorini gialli

 

-Nino Pannella Vincitore PizzaOne

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business