Naturae et Purae articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 08/01/2022 alle ore 20.59.29

Naturae et Purae

 

immagine in primo piano

Naturae et Purae

Dal 18 al 20 giugno 2021 un'anticipazione pre estiva in attesa del Merano Wine Festival


È stato solo l'inizio di una serie di eventi importanti per la metà del 2021 quello inaugurato dall'evento Naturae et Purae. Ospite un contesto pre-estivo magnifico come quello di Merano, luogo in cui tutto sembra fermarsi, in cui la vita è rilassata e i ritmi lavorativi sono più spensierati, ma sempre attenti al turista e a sottolineare le bellezze della zona dolomitica.

In concomitanza con Merano Flower Festival (MFF), dal 18 al 20 giugno 2021 si è tenuta anche un'anteprima del Merano Wine Festival (MWF), la famosa kermesse altoatesina, imperdibile appuntamento annuale di novembre dov'è possibile, da più di vent'anni, assaggiare l'eccellenza dei vini e della gastronomia mondiale.

Merano Wine Festival (MWF) si è presentata, in questo scorcio di primavera, sotto le vesti di Naturae et Purae, un evento dedicato alla sostenibilità, con contenuti di grande interesse, affascinanti, rivolti a un pubblico selezionato, nel massimo rispetto della normativa anti Covid-19. Un'organizzazione impeccabile, basata sulla massima serietà a livello di gestione, così come dimostrato da questo evento.

Il nome di questo evento, Naturae et Purae, preview di un percorso sensoriale, si è dipanato tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino.

Il programma della manifestazione è stato vasto e ampio con diverse sezioni di intrattenimento e manifestazioni culturali, oltre ai soliti assaggi che contraddistinguono l'operato del patron di casa: Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, unico amministratore di Gourmet's International e di The WineHunter.


Ecco i cinque momenti diversi che hanno caratterizzato i due giorni dell'evento:

1. Campania Felix - Blanc de Blanc, Kurhaus - Pavillon des Fleurs

Campania Felix - Blanc de Blanc, una presentazione e degustazioni di prodotti vitivinicoli tipici delle varie aree e zone della Campania. Il focus è stato sui bianchi della Campania a cui hanno partecipato i territori, i consorzi e le aziende campane.

2. Cult Enologist, Kurhaus - Kursaal
Durante il Cult Enologist sono stati invece presentati e degustati i migliori vini dei 10 enologi cult di fama internazionale, con prodotti selezionati tra 50 aziende vitivinicole. Il premio, meritatissimo, se lo è aggiudicato l'enologo Franco Bernabei.

3. Catwalk Rosè, Kurhaus - Kursaal
Catwalk Rosè, una rassegna nella rassegna, dedicata ai vini Rosè e alle bollicine, a cui hanno partecipato aziende vitivinicole in rappresentanza dei Consorzi de vini Rosè e delle bollicine. Un'esperienza che andava fatta vista la crescita esponenziale della richiesta mondiale di consumo dei vini rosa.

4. Think Tank - Sostenibilità della filiera vitivinicola, Digital Event
Il tema di Think Tank è stato la sostenibilità della filiera vitivinicola; un evento digitale su
WineHunterhub, con la partecipazione di università e istituzioni.

5. Flower Cocktail and Drink
Flower Cocktail and Drink, una delle primissime bartender competition del 2021, svolta interamente in presenza in Italia, ha visto sfidarsi i migliori mixologist del Trentino-Alto Adige che hanno creato appositamente ricette a tema.

Naturae et Purae 2021 è stato integrato alla piattaforma digitale WineHunterhub (winehunterhub.com) per garantire maggiore visibilità e uno spazio d'incontro digitale per produttori, visitatori, stampa e wine lovers. Oltre alla piattaforma, le dirette sono state trasmesse anche sui live social di The Whynery Journal.

La manifestazione è stata sicuramente un evento di interesse tecnico anche e soprattutto per un pubblico di non professionisti, ma di puri appassionati. Si può dire che, finalmente, abbiamo partecipato a una manifestazione dove non regna il caos, gli affollamenti, dove la possibilità di sedersi davanti ai produttori ha creato le condizioni giuste per conoscere in modo più approfondito i prodotti in degustazione.

Ci si augura che le future edizioni mantengano questo livello di organizzazione, anche se sicuramente non scevre dalle difficoltà gestionali che un evento del genere, in un momento come quello attuale, deve per forza affrontare.

 





Sito di riferimento articolo:
www.foodandwineangels.com
sito riferimento manifestazione:
www.meranowinefestival.com


Carol Agostini


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Naturae et Purae
Naturae et Purae
Naturae et Purae
Naturae et Purae

 

Naturae et Purae
Naturae et Purae
Naturae et Purae
Naturae et Purae

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business