Il tour itinerante del Prosciutto di San Daniele riprende il roadshow nel Sud Italia articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 22/09/2022 alle ore 11.38.16

Il tour itinerante del Prosciutto di San Daniele riprende il roadshow nel Sud Italia

 

immagine in primo piano


Dopo il successo del tour gastronomico itinerante che porta per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele che ha toccato le città di Torino, Bergamo, Milano, Verona e Roma, "Aria di San Daniele" farà tappa nel Sud Italia. Il primo appuntamento è in programma a Palermo dal 27 al 29 settembre. A ottobre il tour farà tappa a Bari, dall'11 al 13, e infine dall'8 al 10 novembre il roadshow toccherà la città di Napoli.

Grazie a un calendario ricco di appuntamenti, "Aria di San Daniele" si articolerà attraverso una serie di eventi organizzati all'interno di locali selezionati tra ristoranti, enoteche e osterie per presentare e promuovere il Prosciutto di San Daniele Dop ai consumatori e agli operatori del settore Ho.Re.Ca. Durante ogni evento sarà possibile degustare il San Daniele affettato a macchina o a mano da tagliatori esperti e gustarlo nelle ricette proposte dai locali. Un'occasione unica per conoscere le caratteristiche distintive e le qualità che si celano in ogni fetta di Prosciutto di San Daniele.

"Aria di San Daniele rappresenta un'importante occasione per il Consorzio per far conoscere e apprezzare i valori del San Daniele Dop all'interno di uno dei principali settori, il comparto Ho.Re.Ca", afferma Mario Emilio Cichetti, direttore generale del Consorzio. "Le prime quattro edizioni del tour, avviato nel 2017, hanno generato oltre 200 serate aperitivo nelle principali città italiane e riprenderà dopo aver subito lo stop nel 2020 e dopo la versione ridotta dello scorso anno".
Eduardo Cagnazzi

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

prosciutto

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business