Articolo: ''Quando la cucina diventa poesia''...dello Chef Salvatore De Rinaldi - Mangia sano...scegli Mediterraneo - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
Mangia sano...scegli Mediterraneo



Articolo inserito in archivio il giorno 08/05/2016 alle ore 02.03.40

''Quando la cucina diventa poesia''...dello Chef Salvatore De Rinaldi

 

immagine in primo piano

Salvatore De Rinaldi, Vincenzo Trematerra e Vincenzo Russo hanno creato ul libro di circa 8o pagine dove si parla di cibo, di piatti ricchi di sole, profumi e antichi ricordi infatti scrivere versi per esaltare e decantare piatti prelibati, origina un perfetto binomio tra cucina e poesia.
Vincenzo Russo è un noto poeta, che un giorno insieme al proprietario della ''Taverna di Bacco'' ed al fotografo Voncenzo Trematerra hanno realizzato questo invitante libricino da leggere, ricco di poesia, colori e sapori dove si parla di Pizze profumate, varie tipologie di pasta, dolci e pietanze tipiche Napoletane che arricchiscono la storia e la cultura della nostra cucina tradizionale.
Vincenzo Russo è un attore, regista e artista del pennello ed anche poeta ed il suo mondo è fatto di amore, di carità cristiana, di aiuto sopratutto per i bisognosi e sopratutto FEDE, quella stessa che lo ha portato ad osannare e divulgare l'immagine del Beato Don Giustino, sacerdote di Pianura.
Lo chef Salvatore è un vero Napoletano, ama la poesia, le canzoni, ma due sono le cose più importanti della sua vita: la passione per la cucina e l'amicizia sincera, ingredienti salutari per vivere meglio..................
Un libro che parla della vita degli autori e che invita anche alla solidarietà, infatti parte del ricavato della vendita andrà in donazione alla Associazione di Don Giustino di Pianura......leggiamolo insieme.....ci farà bene.


8 Maggio 2016
di P.Zinno

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Quando la cucina diventa poesia dello Chef Salvatore Rinaldi
-Quando la cucina diventa poesia di Salvatore De Rinaldi

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 07/07/2020 :
814.297

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 28/06/2020 al 04/07/2020 :
5.918.951

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 07/07/2020 :
6.143.543

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 07/07/2020 :
154.804.326