Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 08/05/2016 alle ore 02.03.40
Salvatore De Rinaldi, Vincenzo Trematerra e Vincenzo Russo hanno creato ul libro di circa 8o pagine dove si parla di cibo, di piatti ricchi di sole, profumi e antichi ricordi infatti scrivere versi per esaltare e decantare piatti prelibati, origina un perfetto binomio tra cucina e poesia.
Vincenzo Russo è un noto poeta, che un giorno insieme al proprietario della ''Taverna di Bacco'' ed al fotografo Voncenzo Trematerra hanno realizzato questo invitante libricino da leggere, ricco di poesia, colori e sapori dove si parla di Pizze profumate, varie tipologie di pasta, dolci e pietanze tipiche Napoletane che arricchiscono la storia e la cultura della nostra cucina tradizionale.
Vincenzo Russo è un attore, regista e artista del pennello ed anche poeta ed il suo mondo è fatto di amore, di carità cristiana, di aiuto sopratutto per i bisognosi e sopratutto FEDE, quella stessa che lo ha portato ad osannare e divulgare l'immagine del Beato Don Giustino, sacerdote di Pianura.
Lo chef Salvatore è un vero Napoletano, ama la poesia, le canzoni, ma due sono le cose più importanti della sua vita: la passione per la cucina e l'amicizia sincera, ingredienti salutari per vivere meglio..................
Un libro che parla della vita degli autori e che invita anche alla solidarietà, infatti parte del ricavato della vendita andrà in donazione alla Associazione di Don Giustino di Pianura......leggiamolo insieme.....ci farà bene.
8 Maggio 2016
di P.Zinno
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.