Basco Rosso, la docu-serie diretta da Claudio Camarca e prodotta da Groenlandia, in onda lunedì 17 aprile su Rai1 articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 15/04/2023 alle ore 13.22.29

Basco Rosso, la docu-serie diretta da Claudio Camarca e prodotta da Groenlandia, in onda lunedì 17 aprile su Rai1

 

immagine in primo piano

Dopo il grandissimo successo di share della precedente puntata, andrà in onda il terzo e penultimo episodio di Basco Rosso, la docu-serie diretta da Claudio Camarca e prodotta da Groenlandia, in onda lunedì 17 aprile su Rai1. Per gli allievi che hanno passato la precedente selezione, il duro percorso per realizzare il sogno di diventare Cacciatore continua e da Livorno raggiungono Vibo Valentia. All'interno dell'eliporto Luigi Razza, per la prima volta incontrano quelli che per loro sono dei miti da inseguire, i veri Cacciatori di Calabria in servizio che rivestono il ruolo di co-istruttori e li accompagnano attraverso l'intero percorso addestrativo, fornendo esempi e indicando scelte da compiere. In Calabria il gioco si fa più difficile, con prove estenuanti e maggiormente pericolose.



Basco Rosso è il racconto dell'addestramento per entrare in uno dei più importanti reparti d'élite dell'Arma dei Carabinieri, gli Squadroni Eliportati Cacciatori, impegnati in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Per la prima volta in assoluto, e in esclusiva, le telecamere entrano nelle caserme dove gli aspiranti Cacciatori intraprendono questo duro e altamente professionalizzante percorso per il conseguimento della specializzazione.



Autore della docu-serie, insieme allo stesso Claudio Camarca, è Nicola Vicinanza, il produttore creativo Emanuele Cava e il montaggio è curato da Alessandro Lacialamella e Pierluigi Darino. Delegato Rai Mercuzio Mencucci.



Claudio Camarca

Scrittore, giornalista, regista cinematografico, documentarista e saggista.

Tra gli altri, ha curato il Dizionario Enciclopedico delle Mafie in Italia (DEM), realizzato la Serie "Lo Squadrone" per Rai2 e scritto diretto e condotto la Serie televisiva "Avamposti", giunta attualmente alla terza stagione e imperniata sul lavoro quotidiano dell'Arma dei Carabinieri.

Ha conseguito numerosi riconoscimenti tra cui miglior film documentario alla Festa del Cinema di Roma (Le Radici e Le Ali)

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

DA LUNEDI' BASCO ROSSO IN SECONDA SERATA SU RAI1 - DOCUSERIE DIRETTA DA CLAUDIO CAMARCA e PRODOTTA DAI RAI APPROFONDIMENTO E GROENLANDIA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business