ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono nato a Palermo, cresciuto nel quartiere di Villa Tasca.
Seguivo molto mia nonna (ex proprietaria dell'Hotel Sole di Corso Vittorio Emanuele) e mia mamma in cucina, così ho deciso di iscrivermi alla scuola alberghiera.
Dopo il diploma ho iniziato la gavetta nel ristorante il Siciliando di Mondello, poi ho deciso di emigrare per conoscere nuove cucine del nord.
La cucina è per me sentire il richiamo dei luoghi in cui sono cresciuto, dalla terra al mare. L'ispirazione proviene dai ricordi, la preparazione dalle fatiche per una passione verace di un mestiere che chiede molto.
Questo lavoro per me è uno stile di vita.
sono presenti 1 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 1 partendo dall'ultimo inserito
Ti do il mio personale benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina