ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Andrea Dolciotti, classe 1977, nato Cagliari porta dentro di se tutto il calore e la passione di una delle isole più belle al mondo.
L'amore per il cibo lo eredita dal padre, ma sono la determinazione e lo studio a portarlo a collaborare con numerosi ristoranti romani, italiani ed anche europei. Da chef e consulente attraversa l'Italia dal Nord al Sud, poi la Francia ed anche la sua fredda ed amata Russia, dove si concede ancora qualche scappatella lavorativa per seguire i suoi progetti di ristorazione ed insegnamento. Sommelier A.I.S. dal 2007, ad ogni piatto abbina un vino, meglio se naturale e di piccole e poche conosciute cantine italiane, come la sua carta dei vini da Inopia dimostra appieno. Schietto ed onesto, a volte ostinato e diffidente, devoto all'amicizia più di qualunque altra cosa, Andrea è cuore, anima e corpo del Ristorante Inopia.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 12-09-2016 alle ore 12:59:09
Dissalare il baccalà porzionandolo precedentemente a pezzi da 200 gr, in acqua fredda (7 gradi) ferma cambiando l'acqua ogni 9 ore. Per preparare la gelatina di alloro scaldare 100 gr di acqua con 70 di zucchero e due foglie di alloro; aggiungere la gelatina e mettere in abbattitore (in alternativa...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità . Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...