La Bacheca di Daniele Vaccarella Chef Pizzaiolo - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




La Bacheca del Blog di:
Daniele Vaccarella Chef Pizzaiolo




 

Daniele Vaccarella Chef Pizzaiolo

Via San Lorenzo 6/b
90100 - Palermo

questo Blog è attivo dal 16/09/2015

 

  Admin Blog  

 

Bacheca

 

Daniele Vaccarella, nato a Palermo il 30/08/1967 è un maestro pizzaiolo, nonché istruttore della Scuola Maestri Pizzaioli Professional che vanta un'esperienza pluridecennale nel settore della ristorazione; egli proviene da una famiglia di cuochi e fin dalla tenera età di 8 anni si diletta in cucina sotto la guida del padre Antonio, del quale il giovane Daniele diviene presto aiutante ma, a 13 anni si avvicina con passione al reparto pizzeria e da quel momento comincia la sua carriera di pizzaiolo. Tra i 17 ed i 25 anni Daniele Vaccarella gestisce ben tre locali a conduzione familiare (uno per volta) oltre ad esserne il pizzaiolo ma si accorge che le attività amministrative relative alla conduzione di un esercizio commerciale, lo distolgono dalla sua grande passione ed a 26 anni ritorna ad essere soltanto un pizzaiolo, decide dunque di diventare il pizzaiolo del "Carillon" (dove permane per sei anni), scelta che ne decreterà il rilancio professionale, infatti da quel momento Daniele comincia a perfezionarsi, ricercando materie prime e sperimentando nuove ricette. Nel 2006 si sposta presso "La Braciera". Qui Daniele sembra avere trovato la sua dimensione ma nel 2011 la crisi economica bussa anche alla Braciera ed è allora che Daniele sotto consiglio del suo amico ed istruttore Giuseppe D'Angelo decide di frequentare il corso di pizzaiolo (FIP) per specializzarsi professionalmente al fine di fare la differenza, e vi riesce, mettendo subito in pratica gli insegnamenti ricevuti, La Braciera diventa immune alla crisi, Daniele comincia a servire varie tipologie di impasti per pizze con tecnica di maturazione utilizzando varie e complesse lavorazioni come la produzione di lievito madre, impasti con biga, utilizzo di farine biologiche, impasti gluten free ottenendo ottimi consensi da parte della sua clientela ed attirando l'attenzione d'importanti testate del settore enogastronomico aprendo a Daniele e La Bracera un percorso coronato da successi e soddisfazioni. Daniele ha poi gareggiato e spesso vinto in diverse competizioni migliorando sempre più i suoi prodotti e ottenendo risultati che lo hanno portato ai vertici del mondo della panificazione, come il riconoscimento ottenuto insieme alla Braciera da parte della rubrica Gambero Rosso che ha pensato bene di quotare le sue pizze con il punteggio massimo, ovvero Tre spicchi , classificando la Braciera come prima pizzeria siciliana ad ottenere questo egregio risultato. Pur restando sempre un uomo umile che, con passione, dedizione ed entusiasmo continua nella sua opera di ricerca e sperimentazione ma che al contempo prepara la nuova generazione di pizzaioli a vivere questo mestiere con gli stessi valori che gli sono stati trasmessi.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

non sono ancora presenti fotografie

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business