ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono nato il 28/7/76 a Bologna. Diploma di qualifica professionale per operatore ai servizi di cucina, conseguito nell'anno scolastico 1992/93. Diploma di maturità professionale per tecnico dei servizi della ristorazione, conseguito nell'anno scolastico 1994/95. Dopo la scuola Alberghie comincio il mondo del lavoro: con La Holiday inn, nella sua struttura di Bologna, da qui passo alla pasticceria In un forno all'avanguardia vicino a casa, dopo 3 anni comincio a camminare da solo e giro per l'Italia lavorando come stagionale: Grand Hotel Gallia di Milano marittima, Grand Hotel Romazzino di Porto Cervo, Grand Hotel Villa D'este di Cernobbio dove rimango per 3 anni, un Inverno a Lugano al Ristorante Cristalo, Hotel Hermitage di Cervinia per la Relais and Chateaus,Grand Hotel Adler Thermae spa di Bagno Vignoni (SI), Hotel Posta Marcucci di bagno Vignoni, ogni occasione è buona per dedicarmi ai corsi di aggiornamento ed alla sperimentazione, fino ad arrivare in Sudtirol dove ora risiedo con la mia famiglia.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 11-04-2016 alle ore 20:22:25
[b]Preparazione della poolish o primo impasto da prepararsi alla sera:[/b]
Miscelare assieme gli ingredienti ottenendo una sorta di "Pappetta", controllando che la sua temperatura finale sia di 24°/25°, tempo di lavorazione 15 minuti circa. Lievitare coperto a 20°/22°c per circa 12 ore.
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...