ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Fabio Fauraz, nasce a Genova nel 1977, frequenta l'Istituto Alberghiero Marco Polo.
Nel 1997, apre a Genova il suo primo ristorante, pizzeria,"IL 12".....
Poi, l'apertura del ristorante "Violino Rosso", nel 2002 che diventa subito meta di "gourmand" e cultori del "buongusto". Importanti riviste del settore, lo recensiscono, ottimi i punteggi sulle principali guide Italiane.
Premiato come migliore Chef Emergente Italiano, da Gualtiero Marchesi alla importante Scuola di Cucina Alma, affina le sue tecniche presso alcuni dei maggiori Chef Italiani, come Andrea Sarni, Luciano Tona, Massimo Bottura, ricercando un proprio stile di cucina tra tradizione, innovazione e territorialità.
Nel 2006, è tra i Dieci Emergenti Italiani under 30, scelto da Luigi Cremona e Paolo Marchi.
Nella sua scuola, dal 2010, Fabio Fauraz, riunisce attorno a sé un team di docenti in grado di trasmettere il "piacere", la "passione", per la cucina...... abbinando interesse e divertimento.
sono presenti 1 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 1 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 14-04-2016 alle ore 10:08:43
[b]Aria di prezzemolo:[/b]
Sbollentare in acqua bollente il prezzemolo per circa 20 secondi e raffreddarlo subito in acqua fredda e ghiaccio, scolarlo e frullarlo con 4 cubetti di ghiaccio e un bicchiere abbondante di acqua fredda, filtrare ed aggiungere un pizzico di lecitina di soia in proporzion...