ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Napoli, il 09/01/1992, inizio a studiare Economia alla Parthenope di Napoli ma seguo il mio sogno e quindi mi iscrivo al corso " Professione Chef" dell'accademia del Gambero Rosso a Nola dove ho modo di imparare tecniche di cucina e l'utilizzo delle varie attrezzature.
Nel 2017 conseguo il diploma ed inizio a lavorare in provincia di Roma, presso un ristorante/albergo. Li imparo a gestire i grandi numeri e piccoli trucchi del mestiere.
Successivamente ho la possibilità di lavorare in brigata da "Antonello Colonna Resort e Spa" 1 stella michelin, a Labico (RM). Li mi insegnano come stare in cucina, come gestire la pressione e come gestire la mia partita di cucina.
Nel 2020 finisco questa esperienza e ora sono pronto per continuare a scrivere questa bella storia......to be continued!
sono presenti 4 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 4 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 18-09-2020 alle ore 16:51:04
Iniziate preparando una salsa con pomodoro datterino e San Marzano soffriggendo dell'olio con dell'aglio in camicia. Non appena l'aglio si è
imbiondito, toglierlo e metterci tutti i pomodorini tagliati a metà, 3 alici sott'olio, il succo di un limone e dell'acqua delle cozze. Una volta ammorbidit...
Ricetta inserita il giorno 02-09-2020 alle ore 14:08:19
Fare un soffritto in padella per aprire le vongole con aglio in camicia, 1/2 peperoncino fresco e 1 filo d'olio. Far insaporire il soffritto e mettere le vongole con un po' di vino bianco e coprire con il coperchio. Una volta aperte, mettere da parte le vongole e filtrare l'acqua venutasi a creare c...
Ricetta inserita il giorno 02-09-2020 alle ore 12:27:00
Sbollentare i friarielli e i gambi in acqua bollente salata e subito in acqua e ghiaccio in modo da mantenere il colore verde acceso.
Successivamente i friarielli saltarli con olio, aglio e peperoncino e tenerli in caldo.
Mettere in un'altra padella la carne delle salsicce prive di pelle e sbrici...
Ti do il mio personale benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina