ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
La mia storia di pizzaiola nasce con la rinascita (?) del centro storico de L'Aquila dopo il terremoto di tre anni fa. Dopo una breve permanenza presso I Tigli di Simone Padoan, riavvio la mia pizzeria gourmet sposando la filosofia del mio maestro: lievito naturale e maturazione lunga dell' impasto a temperature controllate. La mia pizza, condita soprattutto con materie prime del territorio aquilano, è consigliata in degustazione.
La mia attività nel settore ristorativo, è una storia di una metamorfosi continua: prima, ideatrice e padrona di casa dell' Enoteca Vinalia, fulcro dell'alta ristorazione aquilana pre-sisma, che mi vede ai fornelli per l'avvio dell'impresa. Poi da sommelier professionista sviluppo la mia generosa cantina, che annovera 1800 etichette da ogni angolo del mondo vinicolo e viene inclusa tra le Eccellenze d' Italia 2009 per la rivista Class. In parallelo creo Percorsi di Gusto, inaugurandolo un anno e mezzo prima del terremoto.
La curiosità, l'intraprendenza, la spregiudicatezza. Nell'attività commerciale come nella novità della proposta per un pubblico che, sfidata la diffidenza, si appassiona di un nuovo corso gastronomico. Può ritrovare nelle mie creazioni una tradizione reinventata, una forma diversa per riproporre una sostanza che trova fondamento nella conoscenza della materia prima e nella rete dei produttori con cui collaboro.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 14-06-2016 alle ore 08:39:47
[b]Per il gelato:[/b]
Mettere a bollire gli ingredienti senza superare gli 84 gradi togliere ed aggiungere la colla di pesce. Mettere in congelatore o abbattitore solo quando il composto è freddo. Se si ha il paco jet, pacossare prima di servirlo altrimenti lavorare direttamente con i cucchiai per...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...