ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Un lungo percorso di studi professionali e universitari, in Italia e negli Stati Uniti. Le conoscenze maturate al fianco del padre e "Maestro" Salvatore. Esperienze di lavoro e stage di aggiornamento in varie nazioni, nonché l'insegnamento nel settore della ristorazione, caratterizzano l'impegno professionale di Maurizio Cascino. Tecnico delle Attività Alberghiere, Food & Beverage Manager (USA), Sommelier Professionista AIS, collaboratore in varie pubblicazioni e giornali, docente di Corsi universitari, organizzatore e docente di Corsi di Cucina per appassionati e da oltre 30 anni insegnante presso l'Istituto Alberghiero di Stato di Palermo, segue la gestione del Ristorante "La Botte 1962" di Monreale (Pa), riconosciuto locale Storico d'Italia. Ha partecipato a numerosi documentari televisivi sulla Cucina e rivestito incarichi nella associazioni di settore. Insieme alla grande famiglia dei Maestri Cascino, di cui fa parte, ha avuto l'onore di curare la preparazione e il servizio del pranzo per S.S. Papa Giovanni Paolo II.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 22-04-2016 alle ore 08:22:40
Brasare con il burro e 8 cl. di olio, il porro tritato ed una julienne ottenuta dal cappuccio, bagnando al vino bianco. Appena cotto mettere da parte. Soffriggere con l'olio dei triangoloni di tonno, salare, pepare e mettere da parte con l'olio della frittura. Tritare il prezzemolo insieme all'erba ...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...