ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Pasquale Vitale, nato a Salerno il 15 Aprile 1973.
Gli amici lo chiamano Pascalò, da cui prende il nome il suo ristorante, a conduzione familiare, dove cerca di fondere i sapori e la tradizione culinaria tipici campani, e della Costa d'Amalfi soprattutto, con una cucina creativa che ha appreso nel corso delle numerose esperienze professionali in giro per l'Italia e non solo. Pasquale, appena diplomatosi presso l'Istituto alberghiero di Salerno, ha lavorato in alcuni fra i migliori alberghi situati nelle più prestigiose località turistiche estive ed invernali, tra le quali Porto Cervo, Punta Ala, Positano, Courmayeur, Saint Moritz e Miami, e tante altre ancora. Dal 2006, però, ha deciso di ritornare a casa e di aprire un suo ristorante, nel quale i clienti possono gustare pietanze che esprimono un perfetto connubio tra la tradizione del posto e quel tocco innovativo che lo chef tenta di infondere in ciascuno dei piatti che prepara. Per Pascalò la cucina è una vera e propria filosofia di vita, che si esprime attraverso un sapiente equilibrio tra pazienza, amore e passione: sono questi tre elementi, abilmente mescolati, a regalare al cliente l'emozione che questi ricerca quando si accomoda nella sala di un ristorante.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 14-04-2017 alle ore 17:52:15
[b]Caprese al mandarino:[/b]
Amalgamate il burro con lo zucchero, quindi incorporate le uova una per volta, poi le bucce dei mandarini grattuggiati, le mandorle tritate e la fecola. Mescolate con cura e versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata.
Infornate per 10 min a 200° e poi p...
Ricetta inserita il giorno 15-04-2016 alle ore 09:14:59
Tritare al coltello le olive con i capperi e le alici. Aggiungere i pinoli a tocchetti e le mandorle tritate insieme alla colatura di alici.
Tritare anche il prezzemolo ed il basilico ed unire tutti gli ingredienti, compreso l'olio, aggiungendo una spolverata di originano ed un trito di peperoncin...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...