ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sabatino Sirica nasce nel 1941 a Sarno (SA) e da più di mezzo secolo svolge il mestiere di pasticciere. Sin da giovanissimo perfeziona le proprie conoscenze in varie botteghe di Napoli e provincia. Dopo una lunga gavetta, che gli ha permesso di acquisire una raffinata e completa esperienza, realizza il sogno di intraprendere una propria attività. Nel 1976 nasce così a San Giorgio a Cremano (NA) la PASTICCERIA SIRICA.
Grazie al costante "passaparola" da parte della clientela affezionata, la Pasticceria Sirica conquista ogni giorno nuovi palati.
Sabatino Sirica attualmente ricopre con orgoglio e dedizione la carica di Presidente dell'Associazione Pasticcieri Napoletani.
Tra le prestigiose collaborazioni della pasticceria è possibile annoverare quelle con la "Società Sportiva Calcio Napoli" (dai gloriosi tempi di Maradona fino ad oggi), con il "Circolo Canottieri Napoli", con alcuni programmi RAI come "Uno Mattina", "Il Processo del Lunedì" e "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici.
In qualità di "pasticciere amico delle iniziative Unicef", Sabatino Sirica ha partecipato a numerose manifestazioni di beneficenza organizzate con lo scopo di raccogliere fondi nelle delicate fasi di grandi emergenze umanitarie.
Tra i numerosi riconoscimenti attribuiti a Sabatino Sirica ricordiamo le brillanti recensioni arrivate dalla stampa locale americana per le "Lezioni di Pasticceria napoletana" tenutesi nel New Jersey nel gennaio 2011. Impossibile dimenticare inoltre le menzioni sulle guide del 2012 e del 2013 del Gambero Rosso.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 19-03-2016 alle ore 09:31:58
[b]Per le zeppole:[/b]
Mettere in ebollizione l'acqua con il sale e il burro, quando bolle aggiungere la farina a fontana, mescolando per evitare che si formino dei grumi, tenerla su fuoco per circa 5 minuti per fare asciugare l'impasto, fino a quando si stacca dalla pentola. Mettere l'impasto in u...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Sabatino Sirica 80046 - San Giorgio a Cremano (Napoli)