ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono nato a L'Aquila il 15 febbraio 1963; i miei genitori Sandro e Luciana sono figli, a loro volta, di persone semplici che avevano osterie e trattorie. Mio fratello Alessio ed io abbiamo "abitato" nelle attività familiari: una trattoria nella piazza centrale della città di L'Aquila ed il "Bar del Corso". Papà non voleva che proseguissimo nell'attività familiare, tutti noi figli abbiamo intrapreso diverse strade. Ho sempre avuto un pensiero in un angolo della mia testa: avere un locale tutto mio, piccolo, un "soggiorno di casa" dove poter accogliere gli ospiti, pochi. Dopo aver girovagato l'Italia scoprendo nuove ricette,sono rientrato a L'Aquila in occasione del terremoto del 6 aprile 2009. Sfruttando delle normative apposite per la tragedia vissuta, ho potuto "costruire" il mio localino: "l'Osteria i due ladroni" a San Vittorino Amiterno.
Ho mantenuto il rigore dei miei genitori, solo prodotti freschi, niente preparati. A Loro è dedicata la chitarrina con i gamberi di fiume.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 24-03-2016 alle ore 22:36:15
Togliere l'intestino ai gamberi vivi avendo cura di far uscire tutto l'intestino, tritare nel tritacarne ½ kg di gamberi.
Dopo aver raccolto in una pentola i gamberi tritati, aggiungere due dita di acqua e portare ad ebollizione a fuoco moderato, mano mano che affiora la polpa toglierla con la sch...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità . Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Stefano Mazzetta Via Casa Salomone, n° 48 67100 - aquila