ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Collazzo Rino nato l'11 Novembre 1985 in quel di San Miniato (PI) da Domenico, magazziniere in conceria e Giuseppina docente di Scuola Primaria. Ha trascorso i suoi primi 14 anni in compagnia di un fratello maggiore ( Raffaele ) finché un giorno la vita cambia per tutti con la nascita del piccolo Gabriel. E' a questo punto che in casa arrivano i nonni materni. E' nonna Carmela, da qualche giorno in pensione, dopo 30 anni di lavoro come aiuto cuoco in un Istituto di Salesiani d' inverno e albergo d' estate, che trasmette al nipote la passione per la cucina. Alla fine della 3° media la sua scelta per le superiori è decisa: Istituto Alberghiero di Montecatini ; contemporaneamente lavora presso il Ristorante " Il Convio " di San Miniato, dove grazie a chef come Angelo Madonna, guida ed amico, muove in primi passi verso lo studio della cucina , unendo antichi sapori a tecniche moderne, innamorandosi principalmente della lavorazione della pasta fresca in tutte le sue varianti. Dopo 7 anni, per dare una svolta alla sua vita intraprende un percorso di nuove esperienze in vari Alberghi e Ristoranti della Toscana, dove ha modo di crescere professionalmente e personalmente. Nel 2009 si mette alla prova prendendo in gestione il ristorante " La Casa Rossa " di Ponte a Cappiano ( FI ), nel febbraio del 2011 gli si presenta la possibilità di andare all'estero. Desidoroso di assaporare e apprendere gusti e profumi della cucina oltrefrontiera lascia tutto e parte per Cipro. Qui viene ingaggiato come consulente per aprire una catena di ristoranti italiani sulle coste del mediterraneo, riscuotendo ottimi risultati prima a Cannes, poi a Nizza ......ad oggi è in Corsica. E domani?..................
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon pomeriggio anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti