ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Gabriele Cardillo, laureato magistrale in tecnologie alimentari dei processi produttivi presso la facoltà di Portici, dopo una breve esperienza presso alcune aziende alimentari decide di dedicarsi alla sua vera passione che è quella della cucina. Insieme al sua papà che gestisce un importante ristorante nella zona dei Camaldoli inizia il suo processo formativo che si completa con vari stage presso rinomati Chef (Alfonso Iaccarino, Paolo Barrale, Nobis Hotel di Stoccolma e stage in molteplici ristoranti Toscani e napoletani). Dopo tali esperienze circa tre anni fa decide di mettersi in proprio ed apre un Ristorante in Santa Lucia denominato Il Ristorantino Dell'Avvocato in onore del suo papà che è stato colui che gli ha trasmesso questa grande passione per l'arte culinaria. Attualmente insieme alla sua brigata ha elaborato piatti della cucina napoletana che coniugano il rispetto della tradizione con l'innovazione è questa la sua filosofia della cucina del suo ristorante.